Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 23 maggio 2021

Don Marino Neri: "La virtù dell'umiltà". Video

Un bel video, di cinque minuti, dell'amico don Marino Neri , pubblicato dal Gruppo Ghisi, su "La virtù dell'umiltà".

La virtù dell'umiltà è il fondamento della grazia, dell'abnegazione di sé e del rifiuto del peccato. L'umiltà si fonda sul mistero della Creazione "ex nihilo". Ma c'è una duplice umiltà, una verso Dio e l'altra verso i fratelli, come ci spiega questo video.

Luigi

2 commenti:

  1. Visto che sotto il post su salvini non fate commentare, commento qui: una persona che sventola rosari come fossero fazzoletti, mette dappertutto il Cuore di Maria e poi sull'aborto dichiara che "L'aborto? Lasciamo che siano le donne a scegliere della loro vita e del loro futuro", sapete che uso può fare della finta lettera prolife? Sapete dove se la può infilare? Beh, potete immaginarvelo da soli. Ma per favore!!!!

    RispondiElimina
  2. Sarà magari un bel video, ma io non guardo i video. Voglio solo ricordare che l'Unica Creatura veramente Umile è Maria, perché è l'unica capace di vedere e di misurare l'infinita distanza tra il Creatore e la creatura; tutti noi lo possiamo dire a chiacchiere, solo Lei ha visto.
    E infatti ella magnifica il Signore "perché ha guardato l' UMILTA' " della Sua serva, l'umiltà ontologica che deriva direttamente dalla sua Concezione Immacolata, grazie alla quale Ella è l'unica creatura in grado di vedere il Creatore.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione