Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 12 maggio 2021

Don Attilio Bianchi, prevosto di Chiuro, R.I.P.


Lo scorso 4 maggio 2021 il Signore ha accolto a sé l'anima di don Attilio Bianchi, parroco prevosto di Chiuro, provincia di Sondrio, diocesi di Como.

Il benemerito parroco era il celebrante della Messa domenicale in rito romano antico, presso la locale chiesa parrocchiale.

Purtroppo la celebrazione è stata momentaneamente sospesa.

Don Attilio ha avuto l'onore di ricevere un "primo" funerale proprio vetus ordo, poi seguito da quello celebrato dal vescovo in novus ordo.

Di seguito alcune foto del reverendo mentre celebra il NOM, dignitosamente e coram Deo, e una foto della Messa in rito antico a Chiuro.

QUI il comunicato della Diocesi e QUI un ricordo passato di MiL.

Requiem aeternam dona ei, Domine

AZ 

 



 

1 commento:

  1. Da parrocchiana ed amica di don Attilio, ancora attonita e sgomenta per la sua dipartita, ringrazio per il bellissimo ricordo. Un unico neo,a mio avviso, conoscendolo bene.Non avrebbe gradito la sigla Rip, acronimo abusato dai social network, riferito alla lingua italiana e persino a quella inglese, ma in realtà di etimologia latina.Non Rip, ma REQUIESCAS IN PACE don Attilio!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione