Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

mercoledì 12 maggio 2021

Don Attilio Bianchi, prevosto di Chiuro, R.I.P.


Lo scorso 4 maggio 2021 il Signore ha accolto a sé l'anima di don Attilio Bianchi, parroco prevosto di Chiuro, provincia di Sondrio, diocesi di Como.

Il benemerito parroco era il celebrante della Messa domenicale in rito romano antico, presso la locale chiesa parrocchiale.

Purtroppo la celebrazione è stata momentaneamente sospesa.

Don Attilio ha avuto l'onore di ricevere un "primo" funerale proprio vetus ordo, poi seguito da quello celebrato dal vescovo in novus ordo.

Di seguito alcune foto del reverendo mentre celebra il NOM, dignitosamente e coram Deo, e una foto della Messa in rito antico a Chiuro.

QUI il comunicato della Diocesi e QUI un ricordo passato di MiL.

Requiem aeternam dona ei, Domine

AZ 

 



 

1 commento:

  1. Da parrocchiana ed amica di don Attilio, ancora attonita e sgomenta per la sua dipartita, ringrazio per il bellissimo ricordo. Un unico neo,a mio avviso, conoscendolo bene.Non avrebbe gradito la sigla Rip, acronimo abusato dai social network, riferito alla lingua italiana e persino a quella inglese, ma in realtà di etimologia latina.Non Rip, ma REQUIESCAS IN PACE don Attilio!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.