Post in evidenza

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.   Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...

sabato 20 marzo 2021

Lettera del Card. Parolin al nuovo priore di Bose: un richiamo anche sulla liturgia

Il blog "Silere non possumus" ha pubblicato un lungo excursus sulla vicenda di Bose e delle mosse di Enzo Bianchi. 
Nel post "Et veritatis liberabit vos: la Chiesa fa fatica" viene pubblicata anche una lettera del Segretario di Stato. 
Piu si segue la questione e più sembra che l’Autorità voglia porre una damnatio memoriae su Bianchi: ma per quale ragione? Perché farlo cadere così rovinosamente dalle stelle alle stalle? Forse  per salvare tutte le altre follie di Bose?
Ad esempio, il punto 5 della lettera di Parolin (sulla liturgia) è agghiacciante: «riflessione sulla prassi e sugli usi celebrativi»?! Qui siamo di fronte a riti al limite dell’’eresia (perché tali rischiano di essere, a norma del diritto) e non vi è un accenno di condanna? Solo una riflessione? Certo ora non possono fare inversione a U ma... una semplice riflessione forse non basta: ci sarebbe bisogno di una correzione. 

Roberto











 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione