Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 20 marzo 2021

Lettera del Card. Parolin al nuovo priore di Bose: un richiamo anche sulla liturgia

Il blog "Silere non possumus" ha pubblicato un lungo excursus sulla vicenda di Bose e delle mosse di Enzo Bianchi. 
Nel post "Et veritatis liberabit vos: la Chiesa fa fatica" viene pubblicata anche una lettera del Segretario di Stato. 
Piu si segue la questione e più sembra che l’Autorità voglia porre una damnatio memoriae su Bianchi: ma per quale ragione? Perché farlo cadere così rovinosamente dalle stelle alle stalle? Forse  per salvare tutte le altre follie di Bose?
Ad esempio, il punto 5 della lettera di Parolin (sulla liturgia) è agghiacciante: «riflessione sulla prassi e sugli usi celebrativi»?! Qui siamo di fronte a riti al limite dell’’eresia (perché tali rischiano di essere, a norma del diritto) e non vi è un accenno di condanna? Solo una riflessione? Certo ora non possono fare inversione a U ma... una semplice riflessione forse non basta: ci sarebbe bisogno di una correzione. 

Roberto











 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione