Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 15 marzo 2021

ICRSS: Lettera di marzo agli Amici dell’Istituto

Riceviamo e pubblichiamo dagli amici delll'ICRSS.
Luigi



Lettera agli Amici dell’Istituto

Protector Sanctæ Ecclesiæ, ora pro nobis!
Gricigliano, 9 marzo 2021

Carissimi Amici,

In questo santo Tempo di Quaresima, ho il piacere di segnalarVi alcune iniziative dei nostri sacerdoti della Provincia italiana dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote, che possono esserVi di grande profitto spirituale. In ogni apostolato dell’Istituto le iniziative sono tante, ma alcune potrebbero interessarvi particolarmente.

Sul sito dell’Istituto, sono da poco pubblicate delle prediche quaresimali sulle Beatitudini. Esse vengono predicate a Livorno, e la registrazione compare a questo link: http://www.icrss.it/2021/02/23/quaresimali-2021-le-beatitudini/ .
Stiamo preparando il primo invio di una nuova rivista trimestrale di formazione dottrinale ed apologetica, dei sussidi sulle verità della nostra Fede indirizzati ai giovani ed agli adulti. Questo nuovo trimestrale sarà diverso dalle pubblicazioni già proposte dall’Istituto di Cristo Re.Infatti si sente sempre di più l’esigenza di offrire alle famiglie un supporto didattico piacevole che dia un insegnamento completo sui misteri di Dio, la Redenzione, la morale evangelica, la storia della Chiesa, e tanti altri temi fondamentali. Per gli adulti, ma ancora di più per i bambini e i ragazzi, vogliamo offrire il meglio di quello che la Chiesa ha sempre insegnato. Proponiamo dunque due serie diverse:
una per i bambini e i ragazzi;
una per gli adulti.A coloro che desiderano farsi un’idea più precisa su questa rivista e vogliono riceverne la prima copia, chiederei gentilmente di mandarci un indirizzo postale completo, specificando se vogliono ricevere il trimestrale per i bambini e ragazzi, o quello per gli adulti, o entrambi. In questo modo, potremo prevedere una quantità approssimativa di copie da dare alle stampe. Il costo dell’abbonamento annuo sarà inferiore a € 30,00, cosicché che tutti possano beneficiare di tali sussidi.
Per volontà del Santo Padre Francesco, in occasione dei centocinquanta anni dalla proclamazione, da parte del Beato Pio IX, di San Giuseppe come Patrono della Chiesa Universale, quest’anno 2021 è dedicato a San Giuseppe, Sposo delle Beata Vergine Maria. I nostri sacerdoti stanno organizzando alcune cerimonie in onore del padre virginale di Gesù: potete indirizzarVi direttamente a loro per conoscere i dettagli organizzativi.

Ringraziamo la Provvidenza, perché ieri, solennità esterna della festa di San Tommaso d’Aquino, patrono dell’Istituto, sei giovani ragazze hanno ricevuto il velo da novizie delle nostre Suore Adoratrici. Deo gratias!

Dal profondo del cuore Vi ringrazio per il sostegno che saprete fornirmi, a mo’ di fioretto ed obolo quaresimali, a beneficio dello sviluppo dell’apostolato dell’Istituto in Italia. Sapete bene che senza il fedele e costante aiuto dei nostri Amici e Benefattori, l’Istituto non avrebbe potuto portare avanti nessuna opera di apostolato in Italia, giacché noi dipendiamo soltanto dalla bontà della Provvidenza Divina e dalla Vostra generosità.

AugurandoVi un buon mese di San Giuseppe, mi confermo Vostro devotissimo,
in Christo Rege

Canonico don Joseph Luzuy
Provinciale per l'Italia
P.S.:Vi pregherei, infine, di prendere nota che da gennaio ho cancellato il mio account WhatsApp, a causa delle nuove inaccettabili condizioni di utilizzo e condivisione dei dati da parte del proprietario dell’applicazione. Pertanto, non ricevo più nessun messaggio via WhatsApp, bensì tramite un’altra applicazione, chiamata Signal.

Per sostenere l’apostolato dell’Istituto in ITALIA, potete versare il vostro dono sul conto corrente bancario dell’Opera San Gregorio ONLUS, Banco Popolare BPM, codice Iban: IT38L0503402801000000004328. L’Opera di San Gregorio Onlus può ricevere donazioni fiscalmente deducibili.

Per seguire le cerimonie e prediche in diretta, andare sul sito www.missa.icrss.org

Trovate tutte le prediche e le conferenze spirituali trasmesse in questa pagina


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione