Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 14 marzo 2021

BREAKING NEWS: Visita Apostolica alla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti?

Da un paio di giorni, dapprima in  sordina, ed ora con ben maggior risalto, stanno circolando voci circa una visita apostolica che sarebbe stata disposta a carico della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e che inizierebbe domani, lunedì 15 marzo. Il Visitatore Apostolico sarebbe Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, cui è attribuito un orientamento liturgico progressista. 

La notizia è stata anticipata da Risposte Catholique, ripresa da Edward Pentin con un tweet di ieri sera, ed oggi si sta rapidamente diffondendo nella blogosfera. Si ignorano motivi e scopi della visita, che interviene pochi giorni dopo la conclusione del mandato del Card. Sarah come Prefetto dell'importantissimo dicastero.

Per saperne di più - entro il poco che, almeno allo stato, è dato conoscere - rinviamo senz'altro all'ottimo articolo apparso oggi stesso su La nuova bussola quotidiana.

ER

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione