Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

domenica 14 marzo 2021

BREAKING NEWS: Visita Apostolica alla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti?

Da un paio di giorni, dapprima in  sordina, ed ora con ben maggior risalto, stanno circolando voci circa una visita apostolica che sarebbe stata disposta a carico della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e che inizierebbe domani, lunedì 15 marzo. Il Visitatore Apostolico sarebbe Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, cui è attribuito un orientamento liturgico progressista. 

La notizia è stata anticipata da Risposte Catholique, ripresa da Edward Pentin con un tweet di ieri sera, ed oggi si sta rapidamente diffondendo nella blogosfera. Si ignorano motivi e scopi della visita, che interviene pochi giorni dopo la conclusione del mandato del Card. Sarah come Prefetto dell'importantissimo dicastero.

Per saperne di più - entro il poco che, almeno allo stato, è dato conoscere - rinviamo senz'altro all'ottimo articolo apparso oggi stesso su La nuova bussola quotidiana.

ER

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.