Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 10 febbraio 2021

C'è sempre qualcosa di Cattolico: risolta la crisi del governo

Riprendiamo da fonti attendibili che l'annosa crisi del governo dello Stato sarà a breve risolta. Non solo in Italia.

Riportiamo le parole di Mauro della Porta Raffo e soprattutto di Lercio.it
(vedi QUI

Natalino


Risulta che Papa Francesco stia valutando se non convenga per il bene della Chiesa dimettersi al fine di permettere l’immediata, salvifica successione sul Trono di Pietro di Mario Draghi.
Mauro della Porta Raffo


ROMA – La sacralità della vita, la pace in terra per gli uomini di buona volontà e la gloria del regno dei cieli. Sarebbero questi, secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano Corriere della Sera, i temi che affronterà nel suo primo Angelus domenicale il Salvatore Mario Draghi.

Il discorso, che segnerà l’avvento del Suo regno, dovrà tenere conto delle varie anime che compongono le sfere del Coro celeste: dall’arcangelo Nicola Zingaretti ai principati Luigi Di Maio e Matteo Salvini, dalla cherubina Emma Bonino al serafino Matteo Renzi. Nostro Signore Mario Draghi farà presumibilmente appello a tutti gli angeli che sorreggono il Suo trono, affinché cantino all’unisono il trionfo definitivo del Bene sul Male, votando la fiducia in Parlamento.

I presupposti però, indicano che la via della salvezza eterna potrebbe essere tortuosa, complice una stampa non sempre benevola nei confronti del Redentore, come dimostrano i recenti titoli al vetriolo di Repubblica: “Gloria, gloria, gloria a Mario Draghi nell’alto dei cieli” e de La Stampa: “Governo Draghi, sia fatta la Sua volontà”. Per non parlare della scottante inchiesta de Il Giornale, secondo cui qualche anno fa Mario Draghi avrebbe ucciso un cucciolo di beagle investendolo per sbaglio con la sua auto, ma poi sarebbe sceso per raccoglierlo, facendolo risorgere tra le sue braccia. O delle foto shock pubblicate su Libero, nelle quali il Signore guarisce con l’imposizione delle mani un malato di Covid.

L’Altissimo potrà comunque contare sulle voci cautamente positive provenienti dal mondo produttivo. Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi è convinto che il governo Draghi potrà finalmente realizzare fino in fondo le parole del Vangelo “Gli ultimi saranno i primi a pagare la crisi”, mentre l’amministratore delegato di Intesa San Paolo, Carlo Messina, prevede che: “Egli ripeterà il miracolo della moltiplicazione degli interessi bancari”. Ancora più entusiastiche sono le relazioni di uno stuolo di squali, piranha e altri predatori finanziari che, memori delle privatizzazioni selvagge dei primi anni Novanta, hanno espresso la loro stima nei confronti di Draghi emettendo copiosamente bava dalla bocca.

Sebbene il discorso non sia stato ancora ultimato, trapelano comunque altri dettagli, dati per certi, dell’evento domenicale. L’arrivo di Mario Draghi sarà anticipato da un intenso profumo di rose e da una abbagliante luce bianca, che scenderà dall’alto della BCE. Il Presidente del Consiglio in pectore apparirà in dissolvenza e parlerà una lingua che sarà intesa da tutte le genti: quella delle promesse politiche. Draghi apparirà da solo, ma saranno comunque presenti anche suo padre e lo Spirito Santo.

Gianni Zoccheddu

9 commenti:

  1. Ma siete proprio blasfemi, come vi permettete ad offendere il Santo Padre? Perché usare angeli, santi e Nostro Signore per ridere? Vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dammi, o Signore, il senso dell'umorismo,
      concedimi la grazia di comprendere uno scherzo,
      affinché conosca nella vita un po' di gioia
      e possa farne parte anche ad altri.

      San Tommaso Moro

      Per il resto anche Nostro Signore faceva battute e giochi di parole

      Elimina
    2. Veramente blasfemo e di cattivo gusto

      Elimina
  2. Difendete la comunione sulla lingua se ci sono o meno gli inginocchiatoi... Si siete sepolcri imbiancati.

    RispondiElimina
  3. Ma smettetela.
    Siete ridicoli!
    Avete già la Messa in latino, che altro volete?

    RispondiElimina
  4. Mi meraviglio di come gente così attenta alle questioni di religione abbia potuto pubblicare sul proprio blog una porcheria del genere e poi se scrivo fica, parola già utilizzata dal sommo Dante non pubblicate il commento. Davvero bigotti!

    RispondiElimina
  5. Non male. Renzi in un colpo solo ha ucciso i 5 Stelle e ha resuscitato la Lega. E poi se rosicano Travaglio e Bergoglio significa che Draghi va bene, a prescindere.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione