Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 25 febbraio 2021

Benedetto XVI: "La transustanziazione non è un optional [...]non può esserci nessuna comunione con chi rifiuta questa divina Presenza reale"

«Il primo dovere della carità non consiste nella tolleranza delle convinzioni erronee, per quanto sincere esse siano, né nella indifferenza teorica o pratica per l’errore o per il vizio in cui vediamo immersi i nostri fratelli, ma nello zelo per il loro miglioramento intellettuale e morale, non meno che per il loro benessere materiale» 

(san Pio X).

Da una vecchia intervista del 1988 del nostro amato Benedetto XVI (QUI e QUI).
La questione è chiusa da un pezzo:
"non può esserci nessuna comunione con chi rifiuta questa divina Presenza reale"
Alla faccia di coloro che continuano a non inginocchiarsi davanti a Gesù in carne e sangue.
Luigi

3 commenti:

  1. Presunti abusi nel preseminario Pio X, il cardinale Comastri informato dei fatti bollò tutto come falsità... Eh ma Papa Francesco è stato ingiusto, doveva lasciarlo al suo posto!...

    RispondiElimina
  2. I primi a non credere alla Transustanziazione sono i tanti preti che, da decenni, "insegnano" ai fedeli che la messa è una bella festa in cui si mangia e si beve. Sembra che certi vivano sulla Luna.

    RispondiElimina
  3. Ha cambiato il Padrenostro Ratzinger e inserito vari neologismi di stampo protestante....per carità!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione