Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 17 febbraio 2021

Achtung! Kartoffeln!


Riportiamo l'articolo di Aldo Maria Valli (vedi QUI) che commenta l'idea della Chiesa Tedesca sulla campagna della patata. Una pietanza morale che si si aggiunge ai legumi del Papa (vedi MiL QUI). 

OK il pranzo è servito.

Claudio


Cari amici di Duc in altum, se l’elogio papale di lenticchie, piselli e fagioli vi ha strappato una risata, sappiate che non avete ancora toccato il fondo. Ecco infatti, a cura della Chiesa di Germania, la Campagna della patata 2021. Sì, avete capito bene: parliamo di patate. La KartoffeIAction 2021 è, ovviamente, un’iniziativa in linea con la Laudato sì’ ed è anche debitamente ecumenica, poiché coinvolge le Chiese evangeliche. Tutto molto politicamente corretto. Ora è più chiaro perché molti pastori non trovano più il tempo per parlarci dei Novissimi, della santità, dell’Aldilà e di altre faccende collaterali. Sono impegnati con le patate.
Qui sotto le motivazioni che hanno spinto la potente Chiesa tedesca a dedicarsi alle patate. Buona lettura.
***

Campagna della patata 2021

Anche quest’anno vogliamo contribuire con la campagna della patata per preservare il creato nella sua diversità e bellezza.

Le parti interessate delle diocesi partecipanti e delle chiese regionali sono invitate a cimentarsi con i coltivatori di patate, nella fioriera davanti alla casa, nel secchio sul balcone o nell’aiuola. Ai partecipanti verrà nuovamente consegnato un set di patate, con cinque patate di varietà rare, accompagnate da suggerimenti e trucchi tramite lettera di patate nel corso dell’anno di crescita. Le lettere mensili vengono inviate tramite e-mail. Contengono informazioni sulla coltivazione delle patate e sulla biodiversità.

Possono partecipare nuovamente parrocchie ecclesiastiche, scolaresche, asili e gruppi di bambini e giovani. I gruppi ricevono due set di patate.

Quest’anno stiamo inviando materiale aggiuntivo per i bambini, ad esempio pagine da colorare di patate, ricette di patate molto facili, idee artigianali o idee per un diario di patate. Soprattutto nel periodo della pandemia, l’obiettivo è creare un’opportunità per nonni, genitori e figli di scoprire insieme il giardinaggio, se necessario a distanza.

Gli impulsi di creazione vengono inviati anche con le lettere di patate . In linea con l’orientamento ecumenico, sono scritti da un autore cattolico e da un autore protestante. Suor Christa Weinrich si prende cura del giardino del monastero dell’abbazia benedettina di Fulda ed è nota per i suoi libri sulla cultura mista e il giardinaggio sostenibile. Il pastore Peter Schock è il capo del Servizio ecclesiastico nel Paese (KDL) della Chiesa evangelica di Baden e agricoltore qualificato.

È possibile registrarsi su questo sito web dal 18 febbraio al 12 marzo 2021. I servizi di patate possono essere forniti fino ad esaurimento scorte.

La campagna delle patate 2021 è una campagna congiunta di: arcidiocesi di Friburgo, arcidiocesi di Colonia, diocesi di Rottemburg-Stuttgart, diocesi di Speyer, Chiesa evangelica regionale di Baden, Chiesa evangelica del Palatinato.

Fonte: kartoffelaktion.de

10 commenti:

  1. Anche io sono un estimatore delle patate "tedesche" che trovo molto attraenti specie quando sono accompagnate con della birra che le rende disponibili ad approcci focosi men che mai divisivi. Adoro la patata.����

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che questo commento come quello delle cubiste alla Messa nuova e l'altro sull'inferiorità della donna siano da sottoporre ancor prima che a moderazione direttamente ad un confessionale gestito da un sacerdote per bene perchè queste sono offese indirette alla Madonna, all'amore, buon cuore e purezza. Ci si può affidare a San Vincenzo Pallotta, esorcista contro la lussuria.

      Elimina
    2. Non si parla in questo modo. Per favore

      Elimina
  2. ma la Chiesa tedesca è filobergogliana? Lasciamo perdere per un attimo i legumi e patate...Non riesco invece ad avere chiare alcune questioni. Il mondo delle Messe in latino è diviso in tre: una larga parte segue la FSSPX ed è sedevacantista e sicuramente molto coerente. Una altra grande parte crede che Ratzinger sia il Papa e che una mafia massonica lo abbia spodestato (ma a questo punto che Ratzinger abbia accettato il ricatto e non abbia denunciato la cosa lo renderebbe assolutamente indegno di tal ruolo e quindi questa opzione per me si autoelimina) ma non sono sedevacantisti, poi un'altra parte riconosce Bergoglio come Papa ma lo critica come critica molto del Vaticano II, una minima parte invece è interessata solo alla forma straordinaria ma non è in contrasto con il Papa e il Vaticano II (e questi dovrebbero rientrare nelle linee della FSSP e l'ICRSS, a meno che queste due società dietro agiscano e la pensino diversamente e ciò sarebbe poco corretto). Ma non c'è un pò troppa confusione? Più che altro si rischia di entrare in una chiesa e non sapere se: 1) i sacerdoti stanno facendo una Messa in comunione con il Papa (Bergoglio), 2)oppure con il Papa che si è dimesso (l'ex papa Ratzinger perchè abdicare a fare il Papa per logica ne toglie anche lo statuto e questo chiamarlo Papa emerito è senza senso),3) oppure i preti in attesa dell'arrivo di un vero Papa. Io credo che le Chiese e le società di vita apostolica che esercitano la forma straordinaria debbano chiarire chi considerano Papa e con chi fanno le Messe e la loro posizione di aderenza al concilio ultimo: è un diritto di chi partecipa ad una Messa sapere su una materia così delicata, anche a rischio di perderci loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi anche chiarire sul falso profeta che non può essere Bergoglio piuttosto Maometto come da sempre si dice in ambienti apocalittici. Dopo Gesù è l' unico profeta proprio così detto, è lui l' impostore. Bergoglio non è un profeta. Di questi tempi infatti l'Islam si ingigantisce. Forse se non fanno esplodere bombe è perché il Vaticano è diplomatico. Ultimamente poi molti intellettuali e gente comune di sinistra sta tornando in pace con la Chiesa cattolica grazie al dialogo accogliente che fa il Papa con loro e speriamo purificandosi piano piano possano redimersi e capire quanto l'Islam sia nefasto e non abbia le qualità di Gesù. Dobbiamo rendere grazie al Papa per il lavoro verso il popolo di sinistra abbandonato senza speranza, Vattimo pure si è redento.

      Elimina
  3. E bbbasta con 'sta storia dell'una cum..!
    Si informi , il tema e' gia' stato trattato e ritrattato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi perdoni, è stato ampiamente trattato ma di certo non risolto e sicuramente non è chiaro quando si entra in una chiesa dove si esercita la forma straordinaria se chi celebra e chi assiste sono o meno in comunione con Bergoglio (che può non piacere per le sue grandi aperture e attuazioni del Vaticano II ma di certo non è eretico), se lo sono con Ratzinger (che non so come lo si possa definire papa visto che non esercita nessuna funzione e non ha denunciato nessun ricatto o minaccia ad abidicare e che nell'eventualità avrebbe comunque accettato...Dante mise Celestino V all'inferno se non erro definendolo vile), oppure se non sono in comunione con nessuno. La FSSPX su questo è onesta e chiara mentre gli altri no, e poi diventa una questione pure personale da sacerdote a sacerdote. Le sembra normale che uno va a Messa e non sa con chi si sta in comunione? Poi si vedono su FB le persone che frequentano una certa parrocchia inneggiare a Benedetto XVI come papa, dire che Bergoglio è falso etc etc, allora uno si pone delle domande perchè le pecore belano come guida il pastore (o i pastori di quell'ambiente). Le sembra un comportamento degno di nostro Signore Gesù Cristo agire nell'ombra, non mettere le cose in chiaro?

      Elimina
    2. https://www.marcotosatti.com/2020/12/06/una-cum-investigatore-biblico-non-aggiungiamo-zizzania-alla-zizzania/

      mi sembra l'articolo più sensato sull'argomento, le Messe vanno celebrate con Bergoglio che piaccia o no oppure si è sedevacantisti come FSSPX.

      Elimina
    3. Ma da quando la FSSPX è sedevacantista? Che noia con queste accuse campate per aria dal primo che passa per strada!

      Elimina
  4. Addirittura i commenti fa sottoporre a confessionale...si magari ad intelligenza artificiale transumanisti

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione