Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 9 gennaio 2021

Francesco non celebrerà neppure i battesimi alla Sistina! Ma celebra matrimoni in privato...

Salva reverentia, riguardo alla mancata cerimonia di domani, penso che la pusillanimità non sia una buona caratteristica per dei bravi Pastori (dove è l'odore delle pecore?).

QUI, QUI e QUI,  QUIQUI  altri commenti alla notizia (dove si scrive che ci sono fedeli di serie A e di serie B: "secondo un’indiscrezione del Messaggero Francesco non avrebbe rinunciato però a celebrare la scorsa settimana le nozze di due cari amici. La coppia, proprietaria, secondo il quotidiano di via del Tritone, di un noto ristorante della Capitale, è stata unita in matrimonio dal Santo Padre, in una cerimonia intima, alla presenza di sole dieci persone, nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, vicino a Santa Marta").
Luigi



Anche l’inizio del nuovo anno non si sottrae delle strette imposte dal coronavirus. A non essere celebrata rispetto al solito sarà la Messa del 10 gennaio prossimo, in cui la Chiesa festeggia il Battesimo del Signore.
“A causa della situazione sanitaria, in via precauzionale – informa un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede – quest’anno non si celebrerà il tradizionale battesimo dei bambini presieduto dal Santo Padre nella Cappella Sistina la domenica del Battesimo del Signore”. I battesimi, conclude la nota, “saranno celebrati nelle rispettive parrocchie di appartenenza”.