Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 15 gennaio 2021

Eminentissime domine Cardinalis, ubi est Deus?

Oggi, dopo il periodo di convalescenza a seguito del COVID-19, il card. Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è tornato a Roma nel suo ufficio e ha rilasciato la dichiarazione che pubblichiamo nella nota ufficiale diramata dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della stessa CEI.
Aggiungiamo un solo – amaro – commento: «Eminentissimo signor Cardinale, dove è Dio?»

L.V.

P.S.: ricordiamo quanto infallibilmente scritto nel Catechismo Tridentino (n. 418): «i cristiani nelle malattie e nelle avversità ricercano in Dio il supremo rifugio, la difesa della loro salute, riconoscendo e venerando lui solo autore d’ogni bene e loro liberatore. Essi stimano che certamente da Dio proviene alle medicine la virtù risanatrice, ma che esse riescono salutari ai malati solo in quanto Dio lo vuole. Infatti da Dio è data agli uomini qualsiasi medicina che li sani. Si legge nel Siracide: L’Altissimo ha creato dalla terra le medicine e il saggio non ne disdegnerà (Eccl. XXXVII, 4).
Pertanto, quelli che hanno dato a Gesù Cristo il loro nome, non ripongono in quei rimedi la suprema speranza di guarire dalla malattia, ma confidano grandemente nell’autore stesso delle medicine».

1 commento:

  1. Gesù non ha avuto paura della morte, e questi suoi pseudo seguaci hanno paura di un'influenza... Processare al più presto i miserabili che stanno ai vertici della Chiesa.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione