Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 17 gennaio 2021

Albenga: nuove ottime nomine in diocesi.


Il quotidiano La Stampa oggi 17 gennaio 2021 pg 41 ci consegna una buona notizia intorno alla cara amata diocesi ligure di Albenga - Imperia. Il Vescovo Borghetti, dopo la consultazione del clero e tenute in conto le terne ricevute, ha nominato i nuovi 10 vicari, tra sorprese e conferme. 

Molti gli esclusi illustri (tra cui il parroco del Duomo di Imperia don Lucio Fabbris) e molti i giovani. 

A (piacevolmente) sorprendere non è solo l’età di molti ma soprattutto è la circostanza che il Vescovo abbia scelto sacerdoti che hanno a cuore la retta dottrina cattolica e la sacra liturgia (alcuni di essi infatti celebrano in rito antico). 

Il fatto che le nomine vengano da Mons. Borghetti (mandato a “commissionare” e sostituire S.E.R.ma Mons. Mario Oliveri) e che abbia ascoltato le terne proposte è molto significativo: forse si è accorto anche lui che il suo clero ha a cuore le cose importanti?

Insomma, sembra proprio che, come dice il giornalista, in diocesi piano piano (finalmente) la “barra sembra tornare al centro.”

Bene, avanti così, Deo adiuvante

Roberto





Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione