Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

domenica 17 gennaio 2021

Albenga: nuove ottime nomine in diocesi.


Il quotidiano La Stampa oggi 17 gennaio 2021 pg 41 ci consegna una buona notizia intorno alla cara amata diocesi ligure di Albenga - Imperia. Il Vescovo Borghetti, dopo la consultazione del clero e tenute in conto le terne ricevute, ha nominato i nuovi 10 vicari, tra sorprese e conferme. 

Molti gli esclusi illustri (tra cui il parroco del Duomo di Imperia don Lucio Fabbris) e molti i giovani. 

A (piacevolmente) sorprendere non è solo l’età di molti ma soprattutto è la circostanza che il Vescovo abbia scelto sacerdoti che hanno a cuore la retta dottrina cattolica e la sacra liturgia (alcuni di essi infatti celebrano in rito antico). 

Il fatto che le nomine vengano da Mons. Borghetti (mandato a “commissionare” e sostituire S.E.R.ma Mons. Mario Oliveri) e che abbia ascoltato le terne proposte è molto significativo: forse si è accorto anche lui che il suo clero ha a cuore le cose importanti?

Insomma, sembra proprio che, come dice il giornalista, in diocesi piano piano (finalmente) la “barra sembra tornare al centro.”

Bene, avanti così, Deo adiuvante

Roberto





Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.