Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 19 dicembre 2020

Vittorio Sgarbi: "State a casa. Non lo guardate. Non andate a guardare il presepe del Vaticano"

Due brevi commenti (QUI) (un e quattro minuti) video di Vittorio Sgarbi sull'orrido presepe in San. Pietro.
"Qui non c'è ne arte ne fede"
Da vedere ed ascoltare.
Già dal 20 novembre scorso avevamo segnalato l'orrida bruttura del presepe esterno alla Basilica di S. Pietro: QUI altri post sui presepi degli anni scorsi, persino con palestrati para gay e depilati QUI e QUI. QUI un altro post sul presepe di Star Trek.
QUI  MiL sul "presepe Pachamama".
QUI un commento della Bussola.
Sotto un'altra tremenda foto del presepe.
Luigi

"State a casa. Non lo guardate. Non andate a guardarlo. Il presepe del Vaticano, realizzato dagli artigiani di Castelli in Abruzzo, che solitamente producono degli autentici capolavori, non c’entra niente con la religione cattolica. I personaggi sembrano degli astronauti. Persino le pecore, il bue e l’asinello sono irriconoscibili. Con che faccia li avrà osservati, il Papa? Forse non ne sapeva nulla. Ma non saperne nulla non giustifica questa oscenità. Non giustifica l’umiliazione del cattolicesimo".





5 commenti:

  1. Ma perché la Pachamama è più bella? Se la brutta icona che vorrebbe rappresentare la madre terra è stata accolta in San Pietro e benedetta e incensata come l'immagine della Madonna, perché mai gli artisti di Castelli in Abruzzi avrebbero dovuto creare qualcosa di più bello, peraltro da sistemare fuori dalla basilica di San Pietro?

    RispondiElimina
  2. Qualcuno l'ha definito il presepe dei pupazzetti -

    RispondiElimina
  3. L'astronauta è stato messo lì apposta, fu un personaggio creato in occasione dello sbarco sulla Luna.. non è il classico presepe (che, come tutti gli anni, è dentro la Basilica) ma affermare che non sia un'opera d'arte è da ignoranti, qui Sgarbi ha un po' toppato. L'arte non si è conclusa con il rinascimento ed il barocco. Poi può piacere o no, ok.

    RispondiElimina
  4. I bergogliani oltre ad essere dei perdenti sono anche brutti, e in quanto brutti partoriscono brutture pseudo-artistiche che bene li rappresentano. (Comunque nello scenario di Alien dovrebbe figurare anche Sigouney Weaver: dov'è?)

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione