Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 18 dicembre 2020

Mancato miracolo di San Gennaro: anche Marcello Veneziani si interroga

Anche il giornalista Marcello Veneziani, come abbiam fatto noi (vedi QUI), ricerca i motivi del mancato miracolo.

Natalino

Fonte facebook (QUI)


Perché questa volta 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗿𝗼 non ha fatto il miracolo del sangue liquefatto?

Perché è stato sostituito da Maradona e lui si è sentito di troppo; perché è rappresentato da un nuovo arcivescovo sindacalista che crede prima di tutto alla giustizia sociale (e io che ci azzecco, avrà pensato il patrono); o perché la santità è stata rimpiazzata dalla sanità e a questo punto, avrà pensato, proteggetevi da voi, rivolgetevi ad Arcuri? Poi con quei presepi... Certo ne ha di motivi per non sciogliersi, san Gennaro, e per mettere scuorno.
Successe pure ai tempi della rivoluzione napoletana del 1799. Il sangue non si sciolse ma i rivoluzionari intimarono al vescovo di annunciare che il miracolo era avvenuto. Così i giacobini, nemici della religione e della superstizione, usarono la fede tramite una fake news per illudere la gente e manipolare il loro consenso...
MV

11 commenti:

  1. Nel 2021 stiamo ancora a credere al miracolo di san Gennaro; e probabilmente quel liquido non è di san Gennaro e forse non è neppure sangue. 5000 anni di Storia del progresso umano passati invano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio ha fatto miracoli 2000 anni, può farli anche ora o no?
      o deve chiedere il permesso ai 'progrediti'?

      Elimina
    2. Non c'è nulla che abbia mai confutato che si tratti di sangue e di San Gennaro in particolare ... né ovviamente una conferma incontrovertibile...infatti è questione di fede!

      Elimina
    3. Nessuno obbliga a credere, mentre, invece, pare che l'idiozia si debba spargere per forza.

      Elimina
    4. Sono passati comunque invano quei 5000 anni di progresso umano. Siamo nel 2021 e il mondo è ridotto a un letamaio sotto il profilo etico-morale, forse peggiore dei tempi di Sodoma e Gomorra che almeno avevano l'attenuante di non aver conosciuto la Redenzione.

      Elimina
    5. Anche il tempo necessario alla maturazione della tua psiche è passato invano, a quanto vedo.

      Elimina
    6. Gsimy, 2000 anni fa Cristo i miracoli li faceva per far del bene: ridare la vista ai ciechi, guarire i paralitici, risuscitare i morti, sfamare le folle, guarire dalla lebbra... non faceva giochi di prestigio da circo che non servono a nulla. Tanto, chi non ha Fede non cambia idea per il "miracolo" di s. Gennaro, e chi ha Fede non ha bisogno di vedere un tizio che fa ballare un'ampolla per confermarla.

      Elimina
    7. L'anno scorso a dicembre si è verificato e doveva essere segno di buon auspicio, due mesi dopo è iniziato tutto 'sto ambaradàn del covid. Il prodigio si verifica quasi sempre, e di fatti spiacevoli ne accadono sempre, sarebbe strano che non accadesse nulla di brutto quelle poche volte che il prodigio non c'è. Ma poi, possibile che non vi basti la Bibbia, il Catechismo, il Magistero, i Padri? Avete bisogno di un'ampolla ruotata su e giú per sentirvi sicuri che Dio c'è?

      Elimina
  2. caro anonimo, come chiamarti? Pinco Pallino? La gente comune lo chiama miracolo, non la Chiesa. Resta in ogni caso, quando si verifica, un evento prodigioso. Sta di fatto che
    nelle occasioni in cui il prodigio non si è verificato, è accaduto sempre qualche evento spiacevole. Nessuno pretende un atto di fede. Ma si rispetti, almeno, la credenza popolare che è sempre frutto di saggia esperienza

    RispondiElimina
  3. caro anonimo probabilmente nemmeno tu ed io siamo qualcosa e forse passeremo invano e ci accorgeremo che non è per il sangue di San Gennaro che il Progresso si è fermato.

    RispondiElimina
  4. è un segno che Dio s'è stancato. inutile negare o dubitare di ciò.
    e guarda caso - non lo sapevo - era successo in passato mentre la massoneria accendeva rivoluzioni in Italia e in Europa grazie a Napoleone nel 1799.. riaccade ora sempre mentre ne accendono una nel mondo intero.. che casualità eh?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione