Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 10 novembre 2020

News. Ex Cardinale McCarrick: uscito il Rapporto della Santa Sede sulla vicenda

"[...] il buio più tragico viene dalla Chiesa cattolica romana. Papa Francesco chiede il riconoscimento delle coppie omosessuali, insiste caparbiamente su mono-temi di bandiera mentre non dice una parola su altri fonti minacciosi e tragici, propone fratellanza e sinodalità invece che chiari indirizzi dottrinali e morali, trasforma il proprio ruolo in quello di un opinionista, affida il suo messaggio a stravaganti interviste, confonde anziché precisare, si fa citare da Maduro e da Zan come patrocinatore delle loro cause, Riconosce una chiesa scismatica, non difende le vittime del comunismo, fa del riscaldamento globale una verità evangelica, cambia la dottrina morale cattolica senza spiegarci perché, agisce ma non motiva, dispone ma non argomenta, blinda il collegio cardinalizio per i prossimi decenni, combatte la corruzione tramite corrotti.
La situazione è buia: 'Tutte le istituzioni divengono equivoche o addirittura sospette, e persino nelle chiese si sente pregare ad alta voce non per i perseguitati ma per i persecutori' (E. Jünger). Ma c’è il Signore. C’era ieri, c’è oggi, ci sarà domani. Anche nel buio la speranza non muore"
Stefano Fontana, Il buio oltre la siepe,

QUI il testo integrale completo.
QUI la presentazione del card. Parolin.
QUI i molti post di MiL sul cardinale molestatore ed omosessuale (e consigliere del S. Padre Francesco).
Lo leggeremo con enorme interesse.
Luigi

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, comunica quanto segue:

Martedì, 10 novembre 2020, alle ore 14:00 (di Roma), la Santa Sede pubblicherà il Rapporto sulla conoscenza istituzionale e il processo decisionale della Santa Sede riguardante l’ex Cardinale Theodore Edgar McCarrick (dal 1930 al 2017) che la Segreteria di Stato ha elaborato su mandato del Papa.

1 commento:

  1. Non Metuens Verbum12 novembre 2020 06:57

    argomento assai complesso, ma è fortemente riduttivo e soprattutto distorsivo che lo si voglia far passare come "la lotta di papa Francesco contro la PEDOFILIA".

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.