Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 18 novembre 2020

Mons. Raimondi, ausiliare di Milano: tra rito antico e rito nuovo (forse anche troppo...)

(il collage è nostro)
Apprendiamo dalla pagina FB della S. Messa in Latino a Legnano una bella notizia. 
Il prossimo 29 novembre 2020 il vescovo ausiliare di Milano, mons. Luca Raimondi, si recherà a Legnano in visita pastorale al gruppo stabile della S. Messa in latino (in rito ambrosiano antico) presso la chiesa di S. Erasmo. 
Avevamo dato notizia qui  della sua nomina (30 aprile 2020) con corredo di foto del reverendo con stola arcobaleno e mentre, durante una concelebrazione, con cappello corale e smorfia estatica salutava coll'ieratico gesto della... corna. 

Ad integrazione, proponiamo alcune foto di una sua celebrazione... a dir poco bizzarra (non sappiamo però a quale circostanza faccia riferimento). 
(Se non fosse lui, ci assomiglia molto; in ogni caso, poco rileverebbe: la gestualità del "presidente" della Messa, lascia comunque senza parole e, in tal caso, la portiamo alla sua pastoral attenzione). 
Certo, una cosa è sicura: all'episcopo - se è lui - non si può rimproverare di non adorare il Santissimo Sacramento. 
In fonto al post c'è anche il video.

Sancti Ambrosi et Carole, orate pro nobis
Roberto

...ti rese grazie ...

"Prendete e mangiatenete tutti...

...questo è il mio Corpo..."

"Prendete e bevetene tutti..."



[statim "genuflexa" adorat]

se non ci credete, guardate il video...



4 commenti:

  1. Mi pare che la prostrazione dopo la consacrazione sia prevista nel rito certosino

    RispondiElimina
  2. Se il 29 o il 30 ci inviate qualche documentazione sulla visita pastorale effettuata, magari ne impariamo qualcuna nuova sul rito antico. Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma questo è un prete o un capocomico? Splendida la chiosa "democristiana": non sappiamo a quale circostanza faccia riferimento. Quindi, secondo la redazione, esistono delle circostanze che renderebbero passabili queste performance da avanspettacolo?
    Vincete l'oscar di difesa dell'indifendibile.

    RispondiElimina
  4. Francamente ho visto di peggio. Pare un po' presuntuoso, ma pare anche crederci.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione