Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

sabato 14 novembre 2020

Gotti Tedeschi, Porfiri e altri: "L'economia nella musica sacra" domenica 15 novembre ore 18"

La Musica Sacra ha conosciuto un grande declino negli ultimi decenni. Questo per alcuni sembra un problema che riguarda soltanto un piccolo numero di persone, ma in realtà dire questo sarebbe un grande errore, in quanto il patrimonio della Musica Sacra è patrimonio di tutti, cattolici e non. Il fatto che oggi si conosca questo declino deve essere affrontato come problema culturale, artistico e spirituale di tutti.
Aurelio Porfiri, musicista di Chiesa da decenni, nel suo libro “Non ti pago!” identifica uno dei problemi più grandi nella mancanza di rispetto per l’aspetto professionale del musicista di Chiesa, oramai ridotto ad un vago volontariato, ed al travagliato rapporto fra sacro e denaro.
Ne parlano con Aurelio Porfiri l’economista Ettore Gotti Tedeschi e i musicisti Domenico Morgante, Enrico Vercesi e Gabriele Damiani.
Il programma inizierà alle 18 e può essere seguito sul canale You Tube RITORNO A ITACA e sulla fanpage in Facebook di Aurelio Porfiri.

Diretta Youtube nel canale
Ritorno ad Itaca.
Luigi