Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 12 novembre 2020

Giovanni Paolo II: "Non vergognatevi di recitare il Rosario da soli"

Nostalgia del buon senso.
Da una pagina Facebook.
Luigi

"Non vergognatevi di recitare il Rosario da soli, mentre andate a scuola, all'università o al lavoro, per strada e sui mezzi di trasporto pubblico;
abituatevi a recitarlo tra voi, nei vostri gruppi, movimenti e associazioni; non esitate a proporne la recita in casa, ai vostri genitori e ai vostri fratelli, poiché esso ravviva e rinsalda i legami tra i membri della famiglia. Questa preghiera vi aiuterà ad essere forti nella fede, costanti nella carità, gioiosi e perseveranti nella speranza."

Giovanni Paolo II

2 commenti:

  1. non ho capito perchè uno dovrebbe vergognarsi a recitare il Rosario da solo

    RispondiElimina
  2. Checcé ne dica Woytila, il Rosario è una preghiera sconosciuta ai più giovani, in tante parrocchie non viene né insegnato, né promosso (anzi, la pastorale giovanile è in ben altre faccende affaccendata), quando non è apertamente osteggiato e deriso.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione