Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 5 novembre 2020

Donoso Cortes: "Quando il termometro religioso scende a zero, il termometro politico sale fino alla tirannia"

Dalla Pagina FB di un caro amico.
Luigi

Il mondo di oggi è ritornato pagano. Anche l'Italia, patria del cattolicesimo, beve il peccato come l'acqua. Gli strumenti di comunicazione sociale ostentano e stimolano sempre più il peccato ed hanno in programma la corruzione ideologica e sociale delle masse. Dio è il grande dimenticato. Tutto è lecito, permesso anzi promosso. Chi ancora crede e pratica la fede è deriso, commiserato, considerato un retrogrado che non ha capito l'evoluzione dei tempi! [...], Evoluzione o involuzione? E' uno che disturba, va messo a tacere, va punito! Si stanno avverando con chiarezza le parole di un saggio politico e filosofo cristiano, Donoso Cortes, che dice: "Quando il termometro religioso scende a zero, il termometro politico sale fino alla tirannia
(Fra Mario, dell'Eremo di Minucciano)

8 commenti:

  1. I pagani sono liberi di fare come vogliono, non hanno patto con Dio. Se la suonano, se la godono e se la cantano ma non avranno la possibilità di avere un corpo spirituale e la natura li gestirà di conseguenza facendoli deviare, impazzire fino alla distruzione. I cristiani vogliono andare nei regni spirituali dopo la morte e in terra spiritualizzare la materia ed è tutta un'altra storia. Il problema è che i cristiani possono evangelizzare ma non possono intromettersi con violenza per cambiare e imporre ai pagani norme d' amore che i pagani non comprendono perché interessati a godere e quindi rubano, uccidono o sono immorali. Per molti secoli la Chiesa ha avuto potere politico ora no e quindi non può dettare leggi in società ma solo sui cristiani. Il problema è che non è facile vivere sotto uno Stato pagano, come gli ebrei sotto ai romani o prima sotto agli egiziani. Bisogna pregare molto Dio e fare penitenza e stare sotto la croce di Cristo.

    RispondiElimina
  2. Deep State and Deep Church - I massoni alla conquista del mondo
    (l’ultima battaglia del diavolo contro Cristo, la Sua Chiesa, l’umanità)

    Un quadro riepilogativo nelle parole di un grande Vescovo cattolico :
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/9645-messaggio-di-mons-c-m-vigano
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/9618-lettera-di-vigano-a-trump
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/9608-mons-vigano
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/9597-il-punto-di-mons-c-m-vigano
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/9593-vigano-sul-docufilm-francesco
    https://gloria.tv/post/73vdfknnzcAd3pgLdM2xcC3TZ (The Great Reset)
    “Spero nella riconferma di Trump, l’argine estremo al «Nuovo Ordine Mondiale» capeggiato dalla dittatura della Cina capital-comunista.
    Spero che domani gli americani riconfermino Donald Trump Presidente degli Stati Uniti. Da cittadino italiano impegnato nel riscatto della sovranità nazionale dell’Italia e nella rinascita della nostra civiltà laica e liberale dalle radici ebraico-cristiane, considero Trump l’alleato di maggior rilievo sulla scena internazionale.
    Perché Trump si è espresso a favore del riscatto della sovranità nazionale dell’Italia e contro lo strapotere dell’euro che è lo strumento principale con cui veniamo sottomessi alla dittatura dell’Eurocrazia dei banchieri e dei burocrati.
    Perché Trump è decisamente schierato a favore della morale naturale che coincide con i precetti della fede cristiana sui temi della vita e della famiglia che sostanziano la quintessenza della nostra umanità.
    Spero nella vittoria di Trump perché è l’argine estremo all’avvento del «Nuovo Ordine Mondiale», assoggettato alla grande finanza speculativa globalizzata che promuove un’unica moneta virtuale mondiale che consentirà di riciclare i «titoli derivati» o «titoli tossici» il cui ammontare è risultato nel 2018 pari a 33 volte il Pil (Prodotto interno lordo) mondiale; il superamento degli Stati nazionali abbattendo le frontiere nazionali e scardinando le identità localistiche; l’omologazione e l’omogeneizzazione dell’umanità in un meticciato universale senza più radici e identità promuovendo l’immigrazionismo e il multiculturalismo; la digitalizzazione di ogni dettaglio della nostra vita riducendo la persona a un codice nella Rete; la trasformazione antropologica della persona in un tubo digerente, semplice strumento di consumo della materialità prodotta prevalentemente dai robot elargendo un «reddito di cittadinanza universale» deciso dall’oligarchia finanziaria.
    Contro Trump sono schierati quasi tutti i poteri forti sulla scena mondiale: innanzitutto la Cina capital-comunista, una ferrea dittatura comunista e un sistema economico iper-capitalista, che è la vera guida del «Nuovo Ordine Mondiale»; poi l’Unione Europea e le Nazioni Unite; la Chiesa di Papa Francesco e gli Stati islamici ad eccezione di quelli schierati contro l’Iran e la Turchia di Erdogan; la multinazionale della farmaceutica capeggiata da Bill Gates; i grandi mezzi di comunicazione e di condizionamento dell’opinione pubblica a livello mondiale.
    (Magdi Cristiano Allam)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell' articolo. Trump sicuramente nella sua ignoranza pop anni 80 è comunque più genuino e non ha neanche fatto guerre a differenza del precedente presidente radical chic di Haiti. Magdi Cristiano Allam è una bella persona ma come tutti quelli che a tarda età si convertono diventano fanatici. Su alcune cose è molto precipitoso e semplifica. Credo che i mali di questo mondo siano l'irreligione ma anche il fanatismo religioso ( tipico poi degli islamici). Sulla questione che la dottrina cattolica coincida con la morale naturale ci sarebbe da dire molto, la questione è molto complessa. Basta vedere le differenze e attitudini naturali di vita tra un pagano e un cristiano.

      Elimina
  3. Scandalo e confusione che rovinano le anime !
    https://www.amicidomenicani.it/mi-hanno-ucciso-le-parole-di-bergoglio-sulle-unioni-civili-omosessuali-lascio-la-chiesa-cattolica-sono-in-lutto-per-la-mia-stessa-morte/

    RispondiElimina
  4. E' scritto nel libro di Isaia: "Il pio dev'essere tolto di mezzo".

    RispondiElimina
  5. Integro il mio precedente post con queste notizie veramente preoccupanti su ciò che i Democratici (?) nazifascisti, satanisti, mondialisti, immigrazionisti stanno combinando oltreoceano: intensifichiamo la recita del S. Rosario, "arma" potente come ci insegna Padre Pio, con la quale si possono fermare anche le guerre (parole della Madonna ai pastorelli di Fatima), quindi anche i colpi di Stato:
    https://gloria.tv/post/GZLbhAbZGYYE3Qa6zixG9wzbz (Operazione Sting)

    https://gloria.tv/post/sTZyTB42X6dM2HUc4ZBRhQ9zi (Colpo di Stato negli USA)

    RispondiElimina
  6. Trump mi piace ma è un po' troppo ignorante e maschilista. È contro l'immigrazione ma la moglie è slava guarda caso e non americana...gli stranieri non gli piacciono per quello che gli pare. In Messico è pieno di industrie dove vengono sfruttati i lavoratori.comunque i democratici americani sono ancora peggio. Sono dei lupi come il nostro PD

    RispondiElimina
  7. È il deep state a comandare

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione