Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 15 ottobre 2020

News: Semeraro nuovo Prefetto Cause dei Santi, Maradiaga confermato Coordinatore C9. Pro gay alla riscossa

Ci mancava anche il pro gay Semeraro (vedere soprattutto QUI e i molti post di MiL QUI) che diventerà così Cardinale prossimamente.
E il chiacchieratissimo Maradiaga (post di MiL QUI) confermato Coordinatore del C9.
Mala tempora currunt.
Luigi




[...]

Nomina del Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi

Il Santo Padre ha nominato Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Marcello Semeraro, finora Vescovo di Albano e Segretario del Consiglio di Cardinali per aiutare il Santo Padre nel governo della Chiesa Universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica “Pastor Bonus” sulla Curia Romana.

[01220-IT.01]

Conferme e nomine nel Consiglio di Cardinali

Sua Santità Francesco ha confermato Coordinatore del Consiglio di Cardinali per aiutare il Santo Padre nel governo della Chiesa Universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica “Pastor Bonus” sulla Curia Romana l’Eminentissimo Signor Cardinale Óscar Andrés Rodríguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa (Honduras).
Il Santo Padre ha inoltre confermato Membri del menzionato Consiglio gli Eminentissimi Signori Cardinali: Pietro Parolin, Segretario di Stato; Seán Patrick O'Malley, Arcivescovo di Boston (Stati Uniti d’America); Oswald Gracias, Arcivescovo di Bombay (India); Reinhard Marx, Arcivescovo di München und Freising (Repubblica Federale di Germania); e Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Il Sommo Pontefice ha altresì nominato Membro del medesimo Consiglio l’Eminentissimo Signor Cardinale Fridolin Ambongo Besungu, Arcivescovo di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo); e ha nominato Segretario dello stesso Consiglio l’Eccellentissimo Monsignore Marco Mellino, Vescovo tit. di Cresima, finora Segretario Aggiunto.

[...]