Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 9 ottobre 2020

Coronavirus, il sindaco: “Niente prima comunione ai bimbi senza il tampone, il parroco è d’accordo”

Un altro episodio della incredibile sudditanza degli uomini della Chiesa al potere civile. Senza alcuna giustificazione legale.
Luigi

Coronavirus, la decisione della sindaca: “Niente prima comunione ai bimbi senza il tampone, il parroco è d’accordo”
Rossella Grasso — 4 Settembre 2020


Cari concittadini, Domenica 6 settembre è programmata la comunione, un evento molto importante per la nostra comunità religiosa, che vede inevitabilmente coinvolte molte persone. Coloro che non effettueranno l’esame, peraltro gratuito, non potranno partecipare al rito, a tutela degli altri bambini”. Così, Elisa Deo, prima cittadina di Galeata, paese di poco più di 2.500 abitanti in provincia di Forlì, ha comunicato ai suoi concittadini la decisione di non dare il sacramento ai bambini che non hanno fatto il tampone.

[...]

A fronte di ciò, ha ritenuto necessario interpellare il servizio di Igiene Pubblica Ausl, per organizzare e offrire il tampone a tutti i bambini che domenica riceveranno la Prima Comunione. E sottolinea: “Visto che il tampone sarà su base volontaria, rendo noto, in accordo con il nostro Parroco Don Massimo, che coloro che non effettueranno l’esame, peraltro gratuito, non potranno partecipare al rito, a tutela degli altri bambini”.

[...]

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione