Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 15 settembre 2020

Il Summorum Pontificum nel mondo: 1 - rito antico di Lione.

Rito di Lione,
fonte: FSSP fan










 






3 commenti:

  1. Il rito della chiesa primaziale di Francia...un tesoro per ogni cattolico.
    Un tesoro fatto sparire e tenuto sotto chiave dagli apostati che tengono le redini della carretta in nome di bonghi, bandiere arcobaleno e ministri straordinari.
    Grazie, Vaticano II, bella mossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Vaticano in teoria avrebbe dato pari dignità a tutti i riti liturgici (SC4) sconfessando la tesi che vedeva il rito romano come 'preminente'
      purtroppo già da tempo si era pompato per l'uniformità totale in ambito liturgico, e gli effetti si videro

      Elimina
    2. Appunto, in teoria, ma certo i riti avrebbero tutti dovuto aggiornarsi. Il rito ambrosiano, per esempio, fu barbaramente stuprato anche grazie al campione della Tradizione (?) Card. Biffi, mentre gli altri, semplicemente, sparirono. Certo, per i novatori, sarebbe stato intollerabile che dei riti latini sopravvivessero senza sciacquare i panni in Reno e, difatti, non ne rimase traccia. Ricordiamoci sempre che il fenomeno Vaticano II, va ben al di là dei documenti (che non legge nessuno).

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione