fonte: FSSP fan

per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008
ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi sul Summorum Pontificum i...
L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.
Il rito della chiesa primaziale di Francia...un tesoro per ogni cattolico.
RispondiEliminaUn tesoro fatto sparire e tenuto sotto chiave dagli apostati che tengono le redini della carretta in nome di bonghi, bandiere arcobaleno e ministri straordinari.
Grazie, Vaticano II, bella mossa!
il Vaticano in teoria avrebbe dato pari dignità a tutti i riti liturgici (SC4) sconfessando la tesi che vedeva il rito romano come 'preminente'
Eliminapurtroppo già da tempo si era pompato per l'uniformità totale in ambito liturgico, e gli effetti si videro
Appunto, in teoria, ma certo i riti avrebbero tutti dovuto aggiornarsi. Il rito ambrosiano, per esempio, fu barbaramente stuprato anche grazie al campione della Tradizione (?) Card. Biffi, mentre gli altri, semplicemente, sparirono. Certo, per i novatori, sarebbe stato intollerabile che dei riti latini sopravvivessero senza sciacquare i panni in Reno e, difatti, non ne rimase traccia. Ricordiamoci sempre che il fenomeno Vaticano II, va ben al di là dei documenti (che non legge nessuno).
Elimina