Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 31 agosto 2020

Quarto Pellegrinaggio della Tradizione Marciana ad Aquileia

Sabato 05 settembre 2020
MONASTERO DI AQUILEIA (UD) - Quarto Pellegrinaggio della Tradizione Marciana

ore     9.00: inizio del pellegrinaggio a piedi dalla chiesetta di Belvedere di Aquileia (UD)

ore 11.00: Santa Messa letta in rito antico
ore 12.30: processione verso la Basilica di Aquileia e sacra funzione nel battistero
ore 13.30: pranzo friulano del pellegrino presso l'hotel "I Patriarchi"

ore 15.30: Conferenza di formazione cattolica nella Sala Romana della Parrocchia di Aquileia

Organizza la Compagnia di Sant'Antonio

tel. 347.396.1396
email: compagniasantantonio@libero.it

AZ


Di seguito la comunicazione degli organizzatori:


Gratias agimus Tibi omnipotens Deus
pro universis beneficiis Tuis


Gentilissimi amici

Anche quest'anno, nonostante le correnti limitazioni allo svolgimento delle manifestazioni pubbliche ed alle celebrazioni dei riti cattolici, dovute alla perdurante situazione di pseudo-emergenza sanitaria, i pellegrini amici della Compagnia di Sant’Antonio si recheranno, per il quarto anno consecutivo, in pellegrinaggio ad Aquileia alle sorgenti della nostra Fede di tradizione marciana.

Ci ritroveremo il sabato 5 settembre prossimo, l’appuntamento è alle ore 09,00 presso la Chiesetta di Belvedere di Aquileia. Sarà disponibile una corriera per portare i pellegrini sul posto e che partirà dalla stazione di Cervignano alle 08,30 passando anche da Aquileia (fermata di fronte all’Hotel “I Patriarchi”). 

Chi non riuscirà ad arrivare a Belvedere di Aquileia per tale orario potrà associarsi ai pellegrini nella chiesa di Monastero di Aquileia per la Santa Messa in Rito Romano Antico alle 11,00.

Seguiranno il rinnovo delle promesse battesimali e la venerazione delle reliquie dei Santi Martiri aquileiesi in Basilica.

E’ offerta la possibilità di pranzare insieme presso l’hotel “i Patriarchi”, vicino alla Basilica, previa prenotazione (compagniasantantonio@libero.it - oppure 3473961396. Menù friulano al costo di €16).

Nel pomeriggio un momento di formazione cattolica presso la sede parrocchiale (sala Romana) chiuderà il pellegrinaggio.

Come sempre il pellegrinaggio è aperto a tutti e vi attendiamo numerosi a manifestare una difesa coraggiosa e pubblica della nostra Fede. Ci saranno, tuttavia, delle limitazioni circa il numero di fedeli consentito in chiesa a Monastero, dove sarà comunque possibile assistere alla Messa anche dall’esterno.

Segnaliamo , inoltre, un articolo pubblicato sul sito dell'Osservatorio Van Thuan per la Dottrina Sociale della Chiesa in cui si parla della nostra iniziativa (QUI).

In J et M,

CSA