Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 11 agosto 2020

Monsignor Georg Gänswein: Benedetto XVI sta migliorando sensibilmente

Da Edward Pentin di National Catholic Register  una buona notizia sul nostro amato Benedetto XVI.
Luigi

Monsignor Gänswein: La malattia di Benedetto XVI si sta 'placando'
11-8-20

Una malattia della pelle che affligge il papa emerito Benedetto XVI si sta “placando” e lui è in via di guarigione, ha detto il suo segretario personale, l'arcivescovo Georg Gänswein. 

Parlando a un evento culturale nella Foresta Nera durante il fine settimana, l'arcivescovo Gänswein ha detto che l'eruzione cutanea che si poteva vedere sul viso di Benedetto era diminuita e il suo farmaco è stato ridotto pochi giorni fa, secondo il sito di notizie cattolico austriaco Kath.net che cita i media tedeschi rapporti.
Il Papa emerito, 93 anni, era stato colpito da un'infezione batterica della pelle che provoca una dolorosa eruzione cutanea. È avvenuto a metà giugno e il dolore è iniziato dopo la morte, il 1° luglio, di suo fratello, mons. Georg Ratzinger, che Benedetto aveva appena visitato a Ratisbona. 

L'arcivescovo ha detto che l'infezione non è mai stata pericolosa per la vita, ma è stata molto dolorosa, un dolore che "non si augurerebbe al mio peggior nemico". 

L'arcivescovo Gänswein, che ha sottolineato la scorsa settimana che la malattia "non è grave", ha criticato i titoli dei giornali che suggerivano che Benedetto fosse gravemente malato e sul letto di morte.