Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 8 agosto 2020

Cala il numero di sacerdoti e religiosi nel mondo e Vatican Insider titola il contrario

Curioso modo di dare le notizie di Vatican Insider QUI del 25 marzo scorso, segnalatoci da un amico. 
Come dice l’articolo, “nel mondo cala il numero complessivo di sacerdoti religiosi e religiose”, ma il titolo è: “Da quando è Papa Francesco aumentano preti e suore in Asia e Africa”. Ci sembra il TG1 all’epoca della DC. 
Interessante anche per il fatto che,  mi pare, calino TUTTI i parametri. Eccetto alcuni: vescovi, diaconi permanenti e .....dipendenti della Comunicazione Vaticana. 
Che non mi pare siano esattamente indice di buona salute.
È la continuazione di un trend e mi pare che l'effetto Francesco certamente non porti a nulla, anzi.
Luigi

4 commenti:

  1. Si conferma il trend iniziato con l'apertura delle finestre al mondo.

    RispondiElimina
  2. Diminuisce il clero, diminuiscono i fedeli, aumentano le poltrone: è un miracolo! (Per fortuna questo pontificato è agli sgoccioli).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso il clero ateo contemporaneo è sempre pappa e ciccia con i sinistrorsi di ogni risma: la moltiplicazione delle poltrone è, da sempre, la loro specialità.

      Elimina
  3. L'unica cosa che aumenta è la loro cecità spirituale; sempre più anime accecate da Satana e destinate al suo regno di tenebra; buon viaggio, ma di sola andata, mi raccomando, tutti dietro al Vostro Santo Padre!, il Grande Riformatore, come lo hanno subito salutato i media al soldo dei massoni satanisti!!! Christus Vincit !!!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione