
USA: Vittoria per la Religione.
Cedendo alla pressione delle lobby laiciste, che stanno approfittando della pandemia da COVID19 per intralciare le pratiche religiose, il Comando della Marina di Guerra degli Stati Uniti aveva vietato qualsiasi “partecipazione, assistenza o promozione di servizi religiosi in luoghi chiusi”. I trasgressori rischiavano la corte marziale per insubordinazione. L’ordine ledeva palesemente la libertà religiosa, tanto più che, nel contempo, permetteva “riunioni sociali, proteste e altre attività collettive”.
Immediata la reazione della TFP americana, che ha lanciato una raccolta di firme chiedendo al Presidente Trump di revocare l’ordine. L’appello ha raccolto quasi ventimila sottoscrizioni in pochi giorni. Rispondendo a questa e altre simili iniziative, l’alto comando navale ha deciso di abrogare il provvedimento. Una grande vittoria per il diritto di praticare la religione!
Se desidera partecipare all’iniziativa: https://www.returntoorder.org/petition/urge-president-trump-let-our-troops-pray/?pkg=rtoe1021
Luigi
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.