Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 22 luglio 2020

Introibo ad altare Dei, con il Lego

Introibo ad altare Dei, cum Lego qui laetificat iuventutem meam!
Per scherzare un po', non prendendoci troppo sul serio, e ringraziando anche chi usa persino il Lego per rendere gloria a Dio e alla Messa di sempre.
Luigi

6 commenti:

  1. Ben venga il Lego! Un ottimo ausilio per favorire le vocazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vocazione non è l'estetica e il giochino di "fare la messa"....

      Elimina
    2. Anonimo23 luglio 2020 12:50

      La vocazione non è l'estetica e il giochino di "fare la messa".
      O.K.
      E' vero. E' altrettanto vero che, in tempi cattolici, l'essere bravi ed assidui nel giochino di "fare la messa", era considerato, in primis dai confessori, segno probabile di vocazione. E se leggete le vite di molti santi degli ultimi secoli, vedrete che, tale giochino di "fare la messa", è capitato loro di farlo di frequente.

      Elimina
    3. Eh già...la vocazione con la liturgia non c'entra niente! Chi odia la liturgia, la considera un di più, da mettere insieme in qualche modo, sciatto, sbrigativo ed irriverente è già meritevole di sospetto.
      Con la scusa che la liturgia "non è estetica", di fatto non fanno nulla. Rifugiandosi al "Cristo dentro", hanno abdicato al primo e principale ruolo del sacerdote che è quello di servire all'altare.
      Mi piacerebbe chiedere a questi signori "sacerdoti anonimi" se servirebbero a tavola ad un ospite di riguardo con un piatto in un modo e uno in un altro, posate spaiate, un bicchiere di cristallo e uno di plastica, magari in pigiama e spettinati come appena usciti dal letto. Invece, quando si tratta di Dio, ogni gesto di attenzione è considerato "incrostazione barocca" da eliminare. Personcine piccole e tristi con una mentalità che ha contribuito, negli ultimi decenni, a far allontanare i fedeli a frotte dalla Chiesa. C'è poco da fare i saputelli, guardando i risultati, costoro hanno distrutto tutto. Non è rimasto loro altro che sbraitare le loro canzonacce sghitarrate di fronte ad assemblee sempre più ridotte.

      Elimina
  2. Lego te absolvo ... :-D

    RispondiElimina
  3. La vocazione di San Atanasio (4 sec.), da ragazzo giocando "fare la messa", fu proprio cosi riconoscoiuta dal vescovo.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione