Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

ULTIM'ORA - Card. Sarah RESTA (per ora) al Culto Divino

Notizia di MiL confermata: sul proprio profilo TWITTER alle 16:51 di oggi 17 giugno 2020 è uscito un messaggio del Cardinal Sarah in cui il prelato, ringraziando per i moltissimi auguri pervenutigli da tutto il mondo per il suo compleanno, si dice "felice di continuare il suo lavoro in seno alla Congregazione per il Culto Divino", e invita a pregare per il Papa. 

Quindi l'indiscrezione diffusa dal blog svizzero Cath.ch (e da noi ripresa la notta scorsa), si è mostrata fondata e trova in oggi piacevole conferma. 

E' pur sempre una situazione provvisoria donec aliter provideatur nell'attesa di trovare un sostituto (sul bollettino della S. Sede "Rinuncia e Nomine" non viene detto nulla, e non si può quindi parlare di "rinnovo" - nemmeno annuale - del mandato), ma almeno il Papa non ha usato la sgradevole scortesia di provvedere immediatamente alla nomina di un sostituto (cosa che ci saremmo aspettati viste le vicende curiali note a tutti noi). 

Buon lavoro, eminenza. E finche è lì, se può... ne "approfitti". 
Roberto  

9 commenti:

  1. Bergoglio è davvero un gran signore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un vecchio detto che dice "i nemici fatteli amici per distruggerli!", lui lo ha preso alla lettera...e tutti che leccano...

      Elimina
  2. In realtà non incide in alcun modo, per questo è stato confermato. Ciò che stabilisce il suo dicastero non ha alcuna eco nelle liturgie che tutti vediamo nelle chiese, dove perfino ogni sacerdote, oltre al parroco, celebra a modo suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma questo succede da cinquant'anni, da quando il nuovo "messale" ha dato il liberi tutti per ogni sorta di mania, tic, stortura, teatralità, paccottiglia, blasfemia, stupidità.

      Elimina
  3. A far che cosa? A scaldare la sedia come i Parlamentari?

    RispondiElimina
  4. e capo tribu' dice esticatzi (Lilli e greg)

    RispondiElimina
  5. Bergoglio in confusione totale: un passo avanti e uno indietro, un passo avanti e uno indietro. Chissà come sono contenti gli adepti dell'argentino... LOL

    RispondiElimina
  6. Mi raccomando, redazione...stasera, prima di dormire, tutti ad invocare il "sollievo dei migranti" prima di andare a letto. Giusto per festeggiare.

    RispondiElimina
  7. Il potere grande o piccolo che sia deve essere usato per fare del bene.Se non si usa il potere per fare del bene allora si finisce per essere usati ed allora il potere diventa una maledizione.Che il Signore illumini e protegga il card Sarah .La sua situazione lo espone a gravi pericoli.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione