Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 29 giugno 2020

SS. Apostoli Petre et Paule, orate pro nobis



Oremus
Deus, qui hodiérnam diem Apostolórum tuórum Petri et Pauli martýrio consecrásti: da Ecclésiæ tuæ, eórum in ómnibus sequi præcéptum; per quos religiónis sumpsit exórdium.
(Missale Romanum, oratio 29 jun. in festo SS. Apostolorum Petri et Pauli, I classis)



Sancti Petre et Paule,
orate pro nobis
et pro Pontífice nostro. 


3 commenti:

  1. Chissà cosa direbbero delle modifiche apportate da Costantino sotto il concilio di Nicea, dell'antisemitismo, dell'idealismo che ha sostituito la spiritualità. Soprattutto s.Pietro che con Cristo aveva vissuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ancora cosa direbbero vedendo che si esaltano le religioni pagane, che entrambi combatterono, come se fossero sullo stesso piano della religione rivelata da Dio stesso! E che dire della sufficienza con cui gli uomini di Chiesa trattano le cose sacre, facendo strame dei sacramenti e della dottrina?

      Elimina
    2. Costantino era filo-ariano... a Nicea gli è andata male

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione