Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 7 maggio 2020

Padre Thomas de Saint Laurent: "Il Libro della Fiducia". Un antidoto al coronavirus


Dagli amici della Tfp italiana il testo integrale del libro QUI per "sfogliarlo" oppure per scaricarlo su pc, tablet o smartphone. Edizione del 2005, con Prefazione di Mons. Angelo Comastri, oggi Cardinale. 

Inoltre, brani scelti della stessa opera, letti dal compianto Claudio Capone, voce tanto conosciuta dagli italiani. 

L'intellettuale e leader cattolico brasiliano Plinio Corrêa de Oliveira (1908-1995) diceva l'importanza che questa lettura, fatta nella sua giovinezza, ha avuto un ruolo moltissimo importante per la sua vita spirituale e ne consigliava ai suoi discepoli, amici e simpatizzanti (cfr. www.atfp.it, http://www.pliniocorreadeoliveira.it/ oppure https://www.pliniocorreadeoliveira.info/Italiano.asp).


Questo libro rappresenta uno straordinario antidoto spirituale contro le preoccupazioni e lo scoraggiamento che possono tentarci nei giorni del coronavirus.

Luigi

1 commento:

  1. Grazie infinite! Questo può essere MOLTO utile a tantissime anime!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione