Pagine

sabato 23 maggio 2020

Don Brice Meissonnier FSSP nuovo parroco a SS. Trinità dei Pellegrini a Roma



Don Brice Meissonnier FSSP - 51 anni, in passato a Venezia, da 12 anni a Lione - diventa nuovo parroco della Trinità dei Pellegrini a Roma, sostituendo don Jean-Cyrille Sow FSSP, che a sua volta andrà a Lione.


Forum Catholique QUI.

Benvenuto!
Luigi

5 commenti:

  1. Benvenuto al nuovo parroco della Parrocchia Personale della SS. Trinità dei Pellegrini di Roma, istituita da papa Benedetto XVI subito dopo la promulgazione del SP., dove si celebra la liturgia esclusivamente secondo la prassi tradizionale. La parrocchia è stata retta finora da benemeriti sacerdoti stranieri ma con scarsa conoscenza della lingua italiana. Ciò non ha giovato alla conoscenza e adesione, in particolare alla Messa 1962. Da tre anni a questa parte è stata l'unica parrocchia ad organizzare, per le vie adiacenti, la processione del Corpus Domini, vergognosamente proibita ( indovinate da chi ??)a Roma. Speriamo che anche quest'anno la facciano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dove si celebra la liturgia esclusivamente secondo la prassi tradizionale" e, di conseguenza, ci si fa un baffo dell'accrocco vaticasecondista da Roncalli in poi.

      Elimina
    2. Don Dimitri è italiano.

      Elimina
    3. Sono stato alle Sante Messe domenicali della Parrocchia in Maggio e Giugno e l'litaliano dei Sacerdoti stranieri per me era buono .

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione