Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

giovedì 7 maggio 2020

Card. Müller: “la Chiesa non si sottometta allo Stato. I vescovi facciano riprendere le Messe”

Una intervista di La Nuova Bussola al Card. Müller pubblicata oggi 7.5.2020 nel giorno in cui la CEI, dopo una penosa abdicazione dal proprio ruolo, è sottostata, per modalità e tempistiche, agli imperativi del governo laico. 
L’ex Prefetto della CDF ammonisce i vescovi a riprendere la celebrazioni delle  Messe, garantendo alla Chiesa la propria autonomia e libertà. E rimprovera il loro atteggiamento con cui hanno passivamente subito il divieto delle celebrazioni col pubblico. 
Inoltre il porporato ricorda l’importanza dell’Eucarestia!!!! 

Si veda qui

Roberto 

5 commenti:

  1. L'abdicazione dei vescovi alle imposizioni, alcune delle quali discutibili anche sotto il profilo sanitario, per nascondere inadempienze gravi nella gestione del Servizio Sanitario che hanno facilitato l'espandersi dell'epidemia ( basterà ricordare l'ecatombe dei medici mandati allo sbaraglio), è foriera di una subordinazione della Chiesa ai regimi politici come già avviene in modo più o meno grave in tanti paesi con l'approvazione, anzi il contributo dei comodi diplomatici del Vaticano divenuto di fatto un Ministero degli Esteri che bada a compromessi politici tradendo i cattolici oppressi.

    RispondiElimina
  2. Lo stesso che ha lodato "Querida Amazonia" e ha ricevuto il plauso di Bergoglio?

    RispondiElimina
  3. Il problema lo pone San Paolo in lettera ai romani 13

    RispondiElimina
  4. Tradizionalisti vergognosi! Io mi vergognerei a essere come voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che continui a venire qui, così ti perculiamo.

      Elimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.