Pagine

martedì 19 maggio 2020

Annalena Tonelli, martire di Al-Shabbab: nessuno se la ricorda?

Da Facebook un ricordo che mi ha commosso:

"Annalena Tonelli (1943-2003) Missionaria italiana credente in Cristo, ha speso la sua vita a servizio dei poveri per 33 anni in Africa, non era pagata da ONG, uccisa dai terroristi di Al-Shabab per non aver apostatato la fede scegliendo il martirio. 
Per lei nessun politico, nessun clamore e nessuna prima pagina.
Amen".

Luigi 

4 commenti:

  1. I martiri sono scomodo inciampo per la politica ecumenista, relativista e sincretista, rinunciataria dell'evangelizzazione, della gerarchia attuale. Quando non se ne può fare a meno si beatificano ma si dimentica di ricordare e glorificare il loro esempio quale seme fecondo gradito a Dio. Mentre si denunciano con proclami piazzaioli, lesioni, spesso inventate, ai diritti umani, lontani dai doveri,non si nominano coloro che hanno dato la vita per gli altri ma solo si esaltano losche organizzazioni internazionali al servizio di vasti interessi economici sulla testa degli ingannati poveri. La Chiesa trionfante dei martiri è sempre più separata da quella militante.

    RispondiElimina
  2. Altro che Silvia Romano! Questa e' una vera santa

    RispondiElimina
  3. Queste sono le persone che saranno ben ricordate dai posteri. Persone con la spina dorsale.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione