Pagine

giovedì 19 marzo 2020

Quarantena in Francia: la parrocchia St. Georges in rito antico di Lione ci chiede aiuto per il loro canale YOUTUBE in diretta



Riceviamo questa mail dai fedeli di Lione, precisamente dalla chiesa parrocchiale di Saint Georges  in cui si celebra in rito antico grazie alla paterna e pastorale lungimiranza del Card. Mons. Philippe Barbarin ora arcivescovo emerito).
Ci chiedono di aiutarli: dovremmo iscriverci al loro canale YouTube così da porter raggiungere i 1000 iscritti e consentire loro di poter proporre in diretta i video delle loro Sante Messe ai fedeli francesi che volessero avere un conforto spirituale, ora che anche per loro, da ieri 17 marzo, è iniziata la quarantena.
Inoltre nel canale troviamo anche bei video sulle celebrazioni V.O. che celebrano (qui ad esempio le Tenebre in splendido gregoriano dello scorso anno; 
qui lo stupendo video, illustrato, della dedicazione, nel 2012, celebrata dal Card. Barbarin).
Che dire: per il canale YouTube dela Trinità dei Pellegrini abbiamo ottenuto ottimi risultati: aiutiamo anche i nostri fratelli francesi. 
Roberto



Cari Amici di MiL, 



Vi scrivo dalla Francia, da Lione, dove vivo da qualche anno e dove da oggi anche noi siamo sottoposti alle regole di confinamento e i Sacerdoti stanno cercando le migliori soluzioni per servire Dio e i fedeli. 
Vi scrivo per chiedervi se per favore potete invitare i vostri lettori ad abbonarsi in massa al
canale youtube della mia parrocchia, Saint Georges a Lione, perché se si arriva alla soglia dei mille abbonati potremo avere - noi parrocchiani e tutti coloro che lo vorranno, anche voi in Italia - la Messa quotidiana nella forma straordinaria in latino (e francese). Ben due Messe al giorno: mattina e pomeriggio. 
Invito i vostri lettori ad abbonarsi anche se non dovessero essere direttamente interessati a queste Messe: per favore, abbonarsi sarebbe un'opera di carità nei confronti della nostra comunità parrocchiale e di quanti altri vorrebbero e potrebero usufruire di queste Messe.
Grazie di cuore del vostro aiuto.
Che il Signore ci protegga tutti e la Vergine Maria ci custodisca nel Suo Cuore Immacolato.
In fraterna comunione di preghiera.
Coraggio!
Carmen. 

2 commenti:


  1. Ho diffuso l'avviso sui social network di Una Voce Sevilla. Da domenica scorsa abbiamo trasmesso la Santa Messa in streaming grazie a più di 800 abbonati che abbiamo raccolto in sole due ore la notte del sabato precedente (all'inizio eravamo 440). Coraggio ai nostri fratelli francesi.

    RispondiElimina
  2. Vous défendez la Foi et la Liturgie de mon enfence. J'exprime ma gratitude et ma solidarité.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione