Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 31 marzo 2020

Il Card. Sarah al Pellegrinaggio Summorum Pontificum di ottobre!

Cari Amici,

siamo lieti di riprendere una bella anticipazione che sta circolando in queste ore in rete: la Messa Pontificale del Pellegrinaggio Summorum Pontificum 2020, se la Provvidenza vorrà che possa svolgersi regolarmente dal 23 al 25 ottobre prossimi, come programmato, sarà celebrata dall'em.mo signor cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti!

Abbiamo interpellato l’amico Marco Sgroi, da qualche mese nuovo segretario generale del CISP – il comitato che cura il pellegrinaggio – il quale, nel ribadirci la bellissima notizia, ci ha precisato che il comunicato ufficiale con cui essa verrà formalmente annunciata sarà pubblicato a breve, tenendo conto, ovviamente, anche della nuova situazione determinata dal coronavirus; e ci ha esortato a pregare perché il Signore ci liberi presto dagli strali della pandemia e, pur in queste difficili circostanze, il pellegrinaggio di ottobre possa svolgersi regolarmente.

Marco Sgroi ci ha anche anticipato che il CISP si doterà presto di un nuovo sito ufficiale. La realizzazione del progetto, purtroppo, è stata comprensibilmente rallentata dall’emergenza sanitaria.

Vi terremo informati!

Roberto