Pagine

giovedì 26 marzo 2020

Fatima: ventiquattro Nazioni si sono consacrate al Cuore Immacolato di Maria per ottenere la fine della pandemia di coronavirus

Sono state 24 le Nazioni che tramite le loro rispettive Conferenze Episcopali sono state consacrate ai Sacri Cuori di Gesù e Maria  nella Basilica Santuario di Fatima ieri mercoledì 25 marzo Solennità dell'Annunciazione del Signore . 
Un numero straordinariamente elevato di fedeli ha seguito da tutto il mondo la toccante cerimonia trasmessa in diretta dal Santuario.
L'efficacia della protezione della Santissima Vergine Madre di Dio fu "sperimentata" durante il secondo conflitto mondiale quando il Portogallo fu preservato dalla furia distruttrice della guerra e dalla "piaga del comunismo ateo. Il 2 dicembre 1940, in piena guerra, Suor Lucia confidò in una lettera a Pio XII la ragione per cui il Portogallo veniva preservato dalla strage: “Santo Padre, Nostro Signore concede una speciale protezione al nostro Paese in questa guerra, per via della Consacrazione della Nazione, compiuta dai prelati portoghesi, al Cuore Immacolato di Maria, come prova delle grazie che verrebbero concesse ad altre nazioni se anch’esse si consacrassero a Lei”.(Cfr.La Nuova Bussola Quotidiana QUI )  

Madonna di Fatima prega per noi. 
AC  


Coronavirus, a Fatima la consacrazione di diversi Paesi ai Cuori di Gesù e Maria

di Marco Mancini
FATIMA , 25 marzo, 2020
Al termine della recita del Rosario, presieduto dal Cardinale Antonio Dos Santos Marto, Vescovo di Leiria-Fatima, nel Santuario di Fatima, si è proceduto questa sera alla preghiera di consacrazione di numerose nazioni al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria per ottenere la fine della pandemia di coronavirus. 
Oltre al Portogallo – che ha promosso l’iniziativa, curata dalla locale conferenza episcopale
– si sono aggiunte le richieste presentate dai Vescovi di Spagna, Albania, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Slovacchia, Guatemala, Ungheria, India, Messico, Moldavia, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Repubblica Dominicana, Tanzania, Kenya, Zimbabwe, Timor Est e Romania
La preghiera di consacrazione è stata presieduta dal Cardinale Antonio Dos Santos Marto. La prima consacrazione del Portogallo all'Immacolato Cuore di Maria avvenne il 13 maggio 1931, otto mesi dopo il riconoscimento ufficiale delle apparizioni mariane di Fatima. Nell'ottobre 1942, anno in cui fu celebrato il 25° anniversario delle apparizioni, Papa Pio XII consacrò il mondo intero al Cuore Immacolato di Maria.

Fonte: ACI stampa QUI

Il video del Santo Rosario e della Consacrazione  ai Sacri Cuori di Gesù e Maria



Immagine :Il Cardinale Antonio Dos Santos Marto, Vescovo di Leiria-Fatima 
Foto: https://www.fatima.pt/  ( da ACI stampa link cit.)


 ***

Il testo della Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria 

leggere QUI

***

 Aldo Maria Valli Duc in altum