Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 22 marzo 2020

Coronavirus, il 25 marzo festa dell'Annunciazione le campane suonate a festa all'Angelus di mezzogiorno. Da Ravenna l'invito per l'intera Nazione

Ravenna. Mercoledì 25 marzo 2020 in Annunciatione B.M.V. : le campane saranno suonate a festa all'Angelus di Mezzogiorno. 
L'invito è stato esteso a tutta la Nazione.

L'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia ha invitato i Sacerdoti, i Religiosi e le Religiose  di suonare a festa le campane delle chiese, dei santuari e degli oratori  all'Angelus di Mezzogiorno del 25 Marzo,  in segno di  supplica e di preghiera perchè la Madonna Santissima protegga i suoi figli dal flagello del coronavirus e benedica la vita nascente 

di "quelli che in questo momento dal grembo della propria madre al grembo della Chiesa terrestre..sono passati al Grembo della Chiesa Celeste".
Il 13 marzo scorso l'Arcivescovo Mons. Lorenzo Ghizzoni si era recato al Santuario di Santa Maria in Porto per pregare davanti alla venerata immagine della Madonna Greca invocando l'aiuto della Santissima Vergine Maria e dei Santi protettori dell'Arcidiocesi "perché ci
proteggano e intercedano per noi e diano forza alle nostre comunità e alle nostre famiglie e ci aiutino a superare questo momento di crisi, ci rendano più forti nella carità e disponibili gli uni per gli altri e ci aiutino ad osservare le regole che ci sono state chieste; per coloro che stanno lavorando a favore dei malati, gli operatori sanitari e i nostri anziani"

L'invito di suonare a festa le campane alle ore 12 durante la recita dell'Angelus di mercoledì 25 marzo prossimo si sta estendo a tutti i Parroci, i Religiosi e le Religiose d'Italia tramite alcuni zelanti ravennati che fanno parte dell'Associazione di fedeli "Gemma"(*).

Ave Maria!





(*) L’Associazione, riconosciuta, dei fedeli “Gemma” prega ogni 25 del mese “Gesù Concepito nel grembo della Madre, immagine e somiglianza di ogni concepito” partecipando all'Adorazione Eucaristica.

Fonte della supplica alla Madonna Greca:  Sito dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia QUI

Foto:  l'effige della Madonna Greca venerata a Ravenna, Wikipedia QUI 

Invitiamo i nostri Lettori a dare comunicazione delle chiese/santuari/oratori dove è stato accolto l'invito degli amici di Ravenna: dedicheremo un post speciale all'iniziativa.
Sono gradite le foto delle chiese che ci segnalerete.
Grazie  
AC 

P.S. Mercoledì 25 marzo nella Città e Prelatura di Loreto per disposizione dell'Arcivescovo-Prelato le campane a festa della Pontificia Basilica della Santa Casa e di tutte le altre chiese suonaranno a festa alle ore 21:30 quando S.E.R.  Mons.Fabio Dal Cin dal sagrato della Basilica impartirà la Benedizione Eucaristica a tutti i lauretani.

2 commenti:

  1. Quelle campane evocheranno il mistero del'Incarnazione, fede basilare della fede cristiana che la separa in maniera incolmabile da tutte le altre religioni. E' auspicabile che la festa dell'Annunciazione,cristologica e mariana insieme, oggi alquanto trascurata, torni ad esserec elebrata con la dovuta solennità.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione