Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 24 marzo 2020

Coronavirus - A Fatima la Consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria della Penisola Iberica e delle loro Isole

La consacrazione del Portogallo, della Spagna e delle loro Isole
ai Sacri Cuori di Gesù e Maria  

In Festo Annunciationis Beatae Mariae Virginis A.D. MMXX, Mercoledì 25 marzo 2020 alle ore 18:30 ( 19:30 ora italiana)  nella Basilica Santuario della Beata Vergine di Fatima, il vescovo di Leiria-Fatima Cardinale António Marto   rinnovando  una santa devozione profondamente radicata nella penisola iberica al termine della recita del Santo Rosario  Consacrerà il  Portogallo, la Spagna  e  le loro rispettive Isole al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria  .
Il Patriarca di Lisbona Cardinale Manuel Jose do Nascimento Clemente sarà unito in
preghiera. assieme ai Presuli della Conferenza Episcopale del Portogallo
Si uniranno all’atto anche i vescovi spagnoli, secondo specifica comunicazione del Cardinale Juan José Omella, Arcivescovo di Barcellona e Presidente della Conferenza Episcopale spagnola. 
"Il motivo è implorare l’aiuto divino nell’attuale situazione di pandemia, che colpisce in modo particolarmente forte la penisola iberica."
Nella recita del Santo Rosario si pregherà per le vittime del coronavirus di tutto il mondo: per le  famiglie di coloro che hanno perso un congiunto  e per il personale sanitario impegnato senza sosta nell'assistenza dei contagiati.
Le Diocesi del Portogallo erano giù state consacrate al Sacro Cuore di Gesù nello scorso mese di ottobre alla presenza di 37 vescovi. 
Il 13 maggio 2016 a Fatima era stata rinnovata la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria: “Animati dalla vostra promessa, vogliamo oggi rinnovare, davanti alla vostra statua, la consacrazione delle nostre diocesi al vostro Cuore Immacolato, così come lo hanno fatto per la prima volta 85 anni fa, in questo stesso giorno, i vescovi portoghesi.QUI  
Le Diocesi della Spagna  lo scorso 30 giugno 2019, nel ricordo del  centenario della della prima consacrazione della Nazione fatta dal re Alfonso XIII il 30 maggio 1919, avevano rinnovato la Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù. 

***

"Nell'ottobre 1942, anno in cui fu celebrato il 25° anniversario delle apparizioni, Papa Pio XII consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria. 
La celebrazione in cui verrà rinnovata la consacrazione del Portogallo al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria sarà trasmessa in diretta dalle 18:30 del 25 marzo sul sito internet del santuario https://www.fatima.pt/

 Invitiamo tutti i nostri amici e Lettori ad unirsi spiritualmente a questo atto.

Notizia da: 
- Acistampa QUI
- Associazione TFP QUI

 
L'invito ai Vescovi della CEI di consacrare anche la Nazione Italiana ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria in quest' ora di sofferenza e di grande trepidazione per il futuro dell'Italia e del mondo. Leggere  QUI


AGGIORNAMENTO 
Fatima: ventiquattro Nazioni si sono consacrate al Cuore Immacolato di Maria per ottenere la fine della pandemia di coronavirus QUI  
 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione