Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 19 marzo 2020

Confessioni da campo in tempo di coronavirus

Dalla pagina FB della TFP italiana.
Luigi

CONFESSIONI DRIVE-THRU

Anche nella zona metropolitana di Washington DC le Messe con pubblico sono state sospese. Per non lasciare i suoi parrocchiani senza la confessione, P. Scott Holmer, della chiesa di S. Edoardo il Confessore, di Bowie, Maryland, si è offerto a sentire confessioni all'area aperta, con i penitenti dentro la propria macchina.
Si rispettano le norme sanitarie, e si rispettano anche quelle canoniche, che prescrivono la confessione orale. Prima di criticare la "solita americanata", riflettiamo sul fatto che questo scatto di creatività è stato dettato dallo spirito missionario, vistosamente assente in parte del nostro clero.

2 commenti:

  1. Nessuna americanata! Magari ce l'avessero i nostri preti iniziative del genere! Anzi, se devo dirla tutta, padre Holmer seduto sula panchina mi commuove!!!

    RispondiElimina
  2. Così si fa... La chiesa italiana ha gettato la spugna.. Ci voleva più coraggio...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione