mercoledì 25 marzo 2020

Benedite le Parrocchie con la reliquia della vera Croce

Dalla pagina Facebook di un amico.
Cari parroci, facciamolo!
Luigi

APPELLO AI PARROCI.
Cari e reverendi parroci di Torino, nelle vostre sagrestie, più o meno al fondo degli armadi o al posto d’onore in quello delle reliquie, avete tutti, o quasi tutti, una reliquia della Vera Croce. 
Domenica 29, che sarà la prima domenica di passione, potete uscire dalle vostre chiese, soli soletti, e fare un bel giro per le vie della Parrocchia, rispettando i canonici 300 o quanti saranno metri di distanza governativi , portare in giro la reliquia e benedire con essa i nostri quartieri? 
So che molti di voi non hanno molta considerazione di queste pratiche in genere, e di queste reliquie, che però sono sempre state considerate le più potenti contro ogni male , fisico e spirituale. E tuttavia lasciatevi chiedere di farlo lo stesso, per noi fedeli: per tanti di noi sarebbe una grande consolazione (e per la Città sarebbe - a crederci - un grandissimo beneficio): ecce lignum crucis, fugite partes adversae!

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.