Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 23 febbraio 2020

Roma: Quarantore a Trinità dei Pellegrini per la domenica di Quinquagesima (foto e video)


Come la tradizione vuole, il pomeriggio della domenica di quinquagesima, a Roma nella parrocchia della Trinità dei Pellegrini sono iniziate le Quarantore, con l’esposizione solenne del Santissimo Sacramento.
Il vostro inviato vi manda qualche foto della celebrazione.
Bellissimo l’altare parato magistralmente come si conviene (e si deve) per l’occorrenza: al centro il tronetto con l'ostensorio, con quattro ceri più bassi, esso ai lati; sotto, nel primo gradino altri candelieri o candelabri. Su tutto l’altar e poi  le luci e i candelieri che vi possono stare.
Luigi






Per Altre foto , continua qui. 












5 commenti:

  1. Risposte
    1. Alla cappella papale non si mettevano mai fiori sull'altare. Secondo il commento di Gromier al Caeremoniale Episcoporum i fiori, previsti da detto CE, sono un'influenza ambrosiana, portata dai vescovi milanesi chiamati a collaborare alla stesura del CE.
      Dunque la scelta di non mettere fiori è stata più che opportuna.

      Elimina
  2. Stupenda e possente liturgia che fa a cazzotti col timore bergogliano nei confronti di un populismo dall'odore nazista.
    Lo schieramento politico degli ecclesiastici, che dovrebbero essere super partes, mi ha sempre fatto ribrezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con il Vecchio. Ma più i bergogliani entreranno a gamba tesa nella politica italiana, più noi agiremo in senso contrario, non lasceremo mai la Chiesa nelle mani di quelli di sinistra, si mettano l'animo in pace. Bella la liturgia di cui sopra, avvicina al sacro, altro che Messa assemblea...

      Elimina
  3. Cappella papale significa che il celebrante è il Papa, oppure il termine si applica a qualsiasi vescovo? Se la risposta è No, la scelta di non mettere fiori sarebbe per lo meno discutibile.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione