Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 7 gennaio 2020

Rosario intero in latino di Benedetto XVI

Un piccolo regalo alla devozione mariana dei nostri cari lettori: il Rosario intero  in latino (con le Litanie della Madonna), recitato da Benedetto XVI.
Accompagniamo il Papa Emerito in questa meravigliosa preghiera.
Luigi

10 commenti:

  1. Fra le Reazioni figurano (finora) 2 "non mi piace". Chiedo, per cortesia, di spiegare perché. Cosa può esserci in un Rosario qualcosa di "spiacevole"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il" mi piace" o il "non mi piace" è equivoco perché spesso non permette di capire se riferito al all'evento descritto nel testo o al commento che ne fa chi lo riporta. A mio avviso va tolto perché l'opinione del lettore puà essere espressa nel commento.

      Elimina
  2. Quando si parla di Rosario, si parla della Madonna, e quando si parla della Madonna molto spesso si straparla di Medjugorie. Ecco una chicca per comprendere la turlupinatura. https://www.radiospada.org/2020/01/medjugorje-cade-maschera-per-nozze-della-figlia-di-mirjana-ingaggiata-pop-star-sessualmente-esplicita-blasfema/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei sapere la fonte per accertarne la veridicità od il falso non si può comunicare una notizia senza la valutazione della fonte specialmente oggi.

      Elimina
  3. Grazie papa Benedetto, sei sempre un gran maestro di fede e devozione !

    RispondiElimina
  4. ma Luigi lo ha accompagnato, o dice agli altri di fare quello che lui non fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) anche se non lo facessi, dove starebbe il problema? se è una cosa buona in sè.
      2) Le segnalo, caro anonimo, vista la sua misericordia nel giudizio, che negli ultimi 25 anni (365 x 25 = 9.125 tolti i bisestili) ho recitato il rosario almeno 9.120 volte (mancandone quattro essendo in sala di rianimazione). Infine alcuni giorni ne ho recitati anche due.
      Soddisfatto? Pregherò il Rosario anche per Lei.
      Luigi C.
      ps. Le suggerirei di pensare e pregare prima di trinciare giudizi sulle persone.

      Elimina
  5. Grazie mille per questo dono prezioso in questo periodo di crisi cattolica, lo recito con il motto:Instaurare omnia in Christo ♰.

    RispondiElimina
  6. Sono lieto che stia meglio, il S. Rosario è una preghiera libera, in comunità o da solo, lo preghi quando lo preferisce, non è una gara e non è un titolo di merito se non è accompagnato da opere e comportamenti.
    Cristo ci aiuti con la sua grazia e dica bene ai nostri cuori.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.