Post in evidenza

Un parroco in Diocesi di Fidenza coraggioso sulla S. Comunione in bocca

L'arciprete di Castelvetro e Croce S. Spirito (PC), in Diocesi di Fidenza ma alle porte di Cremona, spiega perchè darà la S. Comu...

sabato 18 gennaio 2020

Mons. Léonard scrive ai Vescovi: il celibato non si può toccare.

Ottima notizia dal blog Stilun Curiae di Tosatti: l’arcivescovo emerito di Marines-Bruxelles, mons. André-Joseph Léonard, ha reso noto tramite il sito “L’Homme Nouveau” un appello rivolto a tutti i vescovi, e naturalmente al Pontefice regnante in primis, affinché non si tocchi il celibato sacerdotale per i sacerdoti di rito latino. L’arcivescovo dà il suo pieno appoggio al libro scritto da Benedetto XVI e dal card. Robert Sarah, e di cui tanto si parla in questi giorni. (Traduzione di Tosatti  dal francese).

Roberto 

1 commento:

  1. Grande ++Léonard. Per chi capisce il latino, consiglio questo video spassosimo sulle sue esperienze in seminario: https://www.youtube.com/watch?v=Tjh0LtUP0r4 (comincia in francese, ma subito comincia a parlare in latino.)

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.