Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 25 gennaio 2020

Giovanni Cantoni: un video su Plinio Corrêa de Oliveira

Ricordando uniti nella preghiera per lui e per la sua famiglia il  settimo giorno della morte del grande intellettuale cattolico controrivoluzionario Giovanni Cantoni (QUI MiL), pubblichiamo un interessante video della TFP di un suo intervento dell'8 ottobre 2005 su Plinio Corrêa de Oliveira.
Ad maiora signor Gianni!
Luigi


Roma, 8 ottobre 2005, nei magnifici saloni medievali del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, a due passi dal Vaticano, si è tenuto un convegno organizzato dall’Associazione italiana Tradizione Famiglia Proprietà, al quale hanno partecipato centinaia di persone e molte personalità ecclesiastiche e civili, nel ricordo del 10° anniversario della scomparsa del Prof. Plinio Corrêa de Oliveira. Moderata dal sig. Julio Loredo, presidente di quell'Associazione, l’assise ha visto le relazioni del sig. Giovanni Cantoni, presidente di Alleanza Cattolica, del prof. Massimo de Leonardis, dell’Università Cattolica di Milano e del prof. Roberto de Mattei, presidente del Centro Culturale Lepanto e biografo del Prof. Plinio. Il 18 gennaio 2020 si è spento a 82 anni Giovanni Cantoni, nella sua città di Piacenza, doppo 7 lunghi anni di malattia. Con questo video, un sincero ringraziamento alla diffusione che lui ha fatto del libro "Rivoluzione e Contro-Rivoluzione" di quello leader ed intellettuale brasiliano, alzando così una bandiera contro il conformismo in un'Italia che, come tutto l'Occidente, pativa il miasma della Rivoluzione del '68. L'inno pontificio è stato eseguito e registrato dai membri della TFP nordamericana (www.tfp.org) Si chiede una preghiera in suffragio dell´anima del sig. Cantoni. Grazie.