Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 24 dicembre 2019

dal web: i cristiani: buoni ma non deboli


Un bel dipinto trovato in rete.
Il cristiano ama la pace, ma non il pacifismo.
E i soldati devono difendere la civiltà cristiana.

Luigi

3 commenti:

  1. Il cristiano, in particolare, cattolico, come tutta la Chiesa è, dal CVII e soprattutto dalla enciclica montiniana Ecclesiam suam, che imponeva il subdolo e illusorio ' dialogo', sempre più debole nella difesa della fede e del popolo di Dio e , anche per la facile infiltrazione di sovversivi 'dialoganti', nemici di Cristo, che hanno sfigurato la dottrina e la morale millenaria, si trova profondamente divisa e devastata dalla perdita della fede e da un abbandono di popolo e povertà di sacerdoti senza precedenti nella storia.

    RispondiElimina
  2. Molto adatto alla Santa Notte...

    RispondiElimina
  3. Bel contributo. Grazie Luigi. Giova ricordare che la debolezza non è una caratteristica cristiana, soprattutto è bello ricordarlo nella notte in cui nacque un uomo che ebbe il coraggio di dare la vita per tutti noi, quindi non certo una persona "debole". Julien Freund, un grande sociologo cattolico, affermava: "la forza è un pregio, una dote, e si colloca a metà tra violenza e debolezza."

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione