Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 13 novembre 2019

Sicilia, appello ai fedeli di Noto (Siracusa) per l'avvio di una Messa in rito antico

Giunge di nuovo presso la nostra redazione di MiL, la disponibilità e l'appello di Mons. Thomas Röhr, in servizio presso la Diocesi di Noto (SR), attualmente amministratore parrocchiale di Sant'Antonio Abate (Via Galileo Galilei 41, Noto, Siracusa).

Della questione ci siamo già occupati anche negli anni scorsi (QUIQUI).

Mons. Röhr è particolarmente legato alla liturgia tradizionale e, molto spesso, non manca di celebrare  presso la propria chiesa parrocchiale.

Possiamo ricordare, ad esempio, la recente Messa per San Raffaele Arcangelo (nostro post QUI) nonchè la Messa celebrata la scorsa domenica 27 ottobre 2019, festa di Cristo re, con servizio a cura di un bravissimo chierichetto francese, in vacanza con la famiglia.

Mons. Röhr rilancia quindi l'appello a dar vita, nella propria parrocchia, ad una stabile celebrazione in rito romano antico.


Trovare oggi, in Italia, sacerdoti diocesani disponibili a celebrazioni in rito tradizionale non è cosa comune.

Invitiamo pertanto i fedeli della zona ad aderire a questa straordinaria (!) iniziativa e a prendere contatti con il reverendo sacerdote per aiutarlo e per sostenerlo a dar vita ad un gruppo stabile e ad una celebrazione stabile vetus ordo.

Mons. Thomas Röhr può essere contattato all'indirizzo e-mail: don.thomasroehr@libero.it

AMDG

AZ