Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 9 novembre 2019

Intervista a Mons. Oliveri sul suo secondo volume di Fidex et Pax: omelie e lettere pastorali.

Fidex et Pax - II 

"Intervista a Mons. Mario Oliveri, vescovo emerito di Albenga, sui temi contenuti nel II volume della raccolta dei suoi scritti: Fides et pax."

Un'interessantissima e dottissima antologia teologica e pastorale che ci ricorda e ci insegna il magistero perenne della Santa Chiesa: utilissimo come non mai in questi giorni difficili in cui molti pastori sembrano voler modellare l'Evangelo ai comodi del mondo secolare. 

Ringraziamo la segreteria di Sua Eccellenza per averci compreso tra i primi a cui è stata segnalata la pubblicazione del video - intervista. 

QUI il video "Fides et Pax I", con le citazioni più significative delle omelie di Sua Eccellenza improntate sempre e soltanto al magistero perenne della Santa Chiesa (su celibato dei sacerdoti, sull'aborto, sulla dimensione soprannaturale della Chiesa, sull'unicità della salvezza intra Ecclesiam"). 

Ricordiamo ai lettori che fossero interessati, che su YouTube c'è un canale dedicato a Mons. Mario Oliveri (qui)

I fedeli possono seguire Mons. Oliveri anche tramite una pagina Facebook in cui è l'agenda (e le foto) dei suoi impegni pastorali che cura come vescovo emerito e sulle sue celebrazioni. 

Roberto


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione