Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 25 ottobre 2019

#sumpont2019 -7- Foto della Messa al Pantheon, apertura ufficiale del Pellegrinaggio

Terminata la Via Crucis, i fedeli si portano presso il Pantheon. 

Da qui i Vostri inviati Vi inviano anche le prime foto della Messa celebrata alle 17:15. 


La S. Messa è cura dei Canonici Regolari Premostratensi (detti Norbertini, dal nome del fondatore) dell'Abbazia di Godollo, (Ungheria) e cantata dalla schola della chiesa di San Michele di Budapest (in cui i canonici celebrano regolarmente la S. Messa in rito antico ogni domenica e festa di precetto). L'abito proprio bianco dei canonici è filettato di azzurro in onore alla Beata Vergine Maria: particolarità questa dei soli premostratensi d'Ungheria.

Come si vede dalle foto la chiesa è gremita e tra i fedeli è anche S. E. il Sig. Edoardo Asburgo - Lorena, Ambasciatore dell'Ungheria presso la S. Sede e il Sovrano Ordine Militare di Malta (foto sotto).


Questo evento segna l'apertura ufficiale del Pellegrinaggio Internazionale Populus Summorum Pontificum, affidato al patrocinio della Beata Vergina Maria. 

Vista la circostanza storica contingente, in cui i cristiani vengono sterminati in terra straniera (e vessati  e derisi, in Europa) assume particolare significato il titolo mariano a cui è dedicata questa basilica romana: "S. Maria ai Martiri".

AZ e Enrico R. 





per altre foto: 






S. E. Il Sig. Ambasciatore Sig. Eduard Habsburg-Lothringen (Asburgo-Lorena)
Ambasciatore di Ungheria presso la Santa Sede ed il Sovrano Militare Ordine di Malta































1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione