Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 9 ottobre 2019

Sinodo Amazzonia: 'tifo da stadio' dei vescovi all'annuncio di poter andare senza talare filettata.



Il sinodo più frivolo (ed eretico) mai visto. 

Si parla di plastica, carta riciclata e abito dei preti, si permettono riti tribali (e quindi diabolici), nei giardini vaticani, si portano in processione idoli pagani... ma non finisce qui. 

MiL però vorrebbe rimarcare un fatto evidenziato solo da Gloria Tv. (07.10.2019)
Nel video si vede che durante la prima riunione generale dei Vescovi, il card. Baldisseri avvisa che alle prossime sedute i confratelli vescovi possono andare in clergyman (quindi senza filettata): non ci crederete ma all'annuncio viene accolto con un applauso oltremodo entusiasta, quasi "ola da stadio" dei vescovi.
L’entusiasmo scema quando il cardinale ricorda però l’obbligo della talare per l’ultima assemblea del 27 ottobre per l’incontro conclusivo. 
Che amarezza... davvero, quanta amarezza. 
Roberto  

20 commenti:

  1. Talari, tricorni, saturni non si addicono ai pastori della neochiesa!! Quegli abiti presuppongono e richiedono fede! E i pastori della neochiesa sono privi di fede!!

    RispondiElimina
  2. Il sinodo sull'Amazzonia è una farsa: tutto lo squallore che esso sancirà, e che sarà non cattolico, è già stato deciso.

    RispondiElimina
  3. "Tu pensi che il peggio sia passato e invece è andato a chiamare i rinforzi." (cit.)

    RispondiElimina
  4. Io sinceramente non ho notato tutto questo tifo da stadio od ola... c'è stato qualcuno che ha applaudito e qualche oooh di soddisfazione, ma dal video si intuisce bene che erano la netta minoranza, i vescovi in primo piano si vede bene che non applaudono né esclamano... e anche all'annuncio della filettata per il finale, non si sentono urla di sconforto... ovviamente anche questo commento non lo pubblicherete, come fate sempre per chi scrive qualcosa che non sia completamente compiacente alla vostra visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commentino alquanto grigetto e spompato, tipico dei barcamenisti.

      Elimina
    2. Forse lei si confonde, questo non è un sito sottoposto ad un commissariamento "misericordioso" della neo chiesa.

      Elimina
    3. Chi legge questo sollievo come segno di umiltà, non tiene presente che la dignità dell'abito è dovuta alla dignità dell'istituzione che si rappresenta, non al proprio narcisismo.

      Elimina
    4. Questo non è un sito farisaico, ma è un sito cattolico che pubblica persino commenti bercoglioni (anche perché così facciamo due risate...).

      Elimina
    5. Grande spirito di sacrificio e di riparazione per la salvezza delle anime...Sembra piuttosto di essere al bar. Tutti che sghignazzano e ridacchiano: proprio come si addice a dei soldati di Cristo.

      Elimina
    6. A quando il papa in clergyman bianco? Credo che si senta in imbarazzo ad essere l'unico in talare...

      Elimina
  5. l'abito non fa il monaco! i proverbi sono la sapienza dei popoli. Vox populi vox Dei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si aggiorni, 11:28, si aggiorni: l'abito fa il monaco. Eccome se lo fa! Ovviamente occorre sapere cos'è un ABITO.

      Elimina
    2. Concordo con il Gentile. Tra l'altro, come diceva Oscar Wilde, "solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze."

      Elimina
  6. Sono d'accordo sulla talare anche per il vescovo soprattutto è è regolare .. ANCHE se in occasione possono indossare il.. insomma la camicia maglioncino come da articoli .. comunque già tutto questo viene fatto da alcuni Vescovi della Sicilia.. grazie

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo sulla talare anche per il vescovo soprattutto è è regolare .. ANCHE se in occasione possono indossare il.. insomma la camicia maglioncino come da articoli .. comunque già tutto questo viene fatto da alcuni Vescovi della Sicilia.. grazie

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo bravi vescovo con la filettata... Ad occasione oltre dipende

    RispondiElimina
  9. non so quanti abbiano applaudito, se molti o pochi… ma quelli che hanno applaudito, hanno portato il cervello nell'ammasso dei M5S.

    RispondiElimina
  10. Tra poco anche Bergy si toglierà l'abito e si mostrerà in pubblico come un cameriere bianco...
    (PS... ammazza quanto son brutti! Al lavoro noi laici andiamo curati. I bancari hanno la giacca, non le magliette rosse o felpe. Medici con i camici, poliziotti con divisa, noi in Teatro con abito concerto in dotazione, ecc) Si vede molto che è una manovra per screditare la gerarchia ecclesiastica!

    RispondiElimina
  11. I vescovi, sempre più deboli nella loro missione pastorale e civile, sempre più soli per la drammatica riduzione di sacerdoti e di fedeli non riescono a fare altro che 'adeguarsi' con discorsi socio-politici da piazza, polemiche da partito politico e ridicole esibizioni pauperistiche, come quella del rifiuto della filettatura (!?!). Ci vuole altro per evangelizzare il mondo, come mostrano due millenni di storia.

    RispondiElimina
  12. ...la cosa più triste sono la noncuranza e l'impassibilità di quello vestito di bianco a fianco del cardinale mentre da l'annuncio .

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione