Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 8 ottobre 2019

Il Papa si arrabbia per i tricorni, ma non per i pagani e per gli eretici

Da Il Messaggero di lunedì scorso 7 ottobre: 

"Il Papa si è arrabbiato per gli sfottò che sono emersi da tanti padri sinodali davanti agli usi e ai costumi dei popoli indigeni dell'Amazzonia, al centro del Sinodo dei vescovi iniziato stamattina. «Mi ha rattristato un commento scherzoso su un signore che portava le piume sul capo. Che differenza c'e' tra le piume e i tricorni che usano alcuni officiali dei nostri dicasteri?» ha detto aprendo l'assemblea che per un mese discuterà di una serie di problemi pastorali, teologici e sociali che gravano su quell'area del mondo. Ieri nella basilica di San Pietro erano presenti alcuni rappresentanti delle tribù indie con copricapi di piume e perline".
Se uno usa le piume per lui è bravo, se usa il tricorno è un cattivo pelagiano: non era lui che diceva che non bisogna giudicare?
Senza parole.
Luigi


3 commenti:

  1. il fato che si compie8 ottobre 2019 alle ore 12:25

    "Che differenza c'e' tra le piume e i tricorni che usano alcuni officiali dei nostri dicasteri?» Dunque il "papa" non sa qual'è la differenza.

    RispondiElimina
  2. Ho letto che il papa abbia detto berretta e non tricorni e che il testo sia stato corretto successivamente! Qualcuno lo può confermare?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione